TEASER TUESDAY #72

BUON POMERIGGIO CARE PARTICELLE LETTRICI!

Buon martedì a tutti! Siete belli pienotti per queste pause Pasquali? Oggi sono qui per tornare con questa rubrica ideata da Should be Reading e spero che possa interessarvi e che magari condividiate anche voi le vostre letture. Vi lascio un piccolo estratto delle mie attuali letture… Lo spiego sempre in cosa consiste (per chi non sapesse di cosa si tratta) ma ve lo ricorderò ogni volta, non temete! Spero vi possa far piacere:

• Prendi il libro che stai leggendo.
• Aprilo in una pagina casuale.
• Condividi un piccolo spezzone di quella pagina ( ” Teaser ” ) .
• Attento a non fare
 spoil
er!
 Riporta Titolo e Autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro Wishlist ( o meglio lista dei desideri!)  se sono rimasti colpiti dell’estratto.


9788822781017_0_536_0_75Attualmente sto  terminando la lettura di un volume in anteprima che spero possa piacervi. Arriverà nelle librerie fra poco ed io ero piuttosto curiosa di sapere come fosse. Sto parlando di Tokyo Love Story di Yasmin Shakarami edito Newton compton editore. E’ una lettura d’amore ma particolare ma vi dirò di più il giorno della sua uscita, il 5 aprile. Vi lascio un brevissimo estratto, perché non posso sbilanciarmi troppo:

Tokyo si è trasformata in una belva feroce che tenta di liberarsi dalle sue catene. La città è viva, viva quanto le forze che l’hanno risvegliata. Non avrei mai immaginato di poter essere testimone oculare di una tale catastrofe. Di colpo tutto è cambiato. Sono stata travolta anch’io. Quando la natura si ribella, anche una megalopoli come Tokyo non può opporsi alla sua forza mostruosa. Siamo tutti sconfitti. E mi sarei arresa da tempo, se non sapessi che lui mi aspetta, da qualche parte là fuori. Devo trovarlo. Devo. Mi ha fatta sentire completa. Mi ha mostrato chi posso essere quando sono coraggiosa. Devo trovarlo, perché lui mi ha trovata quando ero perduta.


978882007412hig-666x1024-1Altro volume che devo assolutamente recuperare? L’estate in cui fiorirono le fragole di Anna Bonacina edito Sperling&Kupfer. E’ un volume che da l’idea di essere molto delicato e spero mi faccia sognare. Siete pronti per un breve estratto che vi porterà lì? Siete curiosi? Ecco a voi:

Molto lontano da lì, quella stessa domenica mattina, nello stesso istante in cui Cesare correva verso la povera Luisa, stesa fumante sul sagrato, e un arcobaleno splendeva quasi offensivo sopra Tigliobianco, Priscilla – sezione blu del secondo anno di scuola materna – in un piccolo parco giochi, proprio fra lo scivolo e la sabbia, offriva una margherita a un bambino biondo. Quello, per tutta risposta, le dava una spinta che la faceva cadere con la fronte su una panchina. Ci sarebbero voluti trentadue anni perché i destini di tutti si incrociassero.


Cosa ve ne pare di questi estratti? Potrebbero fare al caso vostro? Io come sempre sono qui che vi aspetto e vi mando un abbraccio.

A presto,

Sara ©

1 thoughts on “TEASER TUESDAY #72

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.