TEASER TUESDAY #33

BUON POMERIGGIO CARI LETTORI!

Di nuovo un’altra settimana è passata ed eccoci di nuovo qui con le mie nuove letture! Innanzi tutto buon martedì ed poi possiamo iniziare con il Teaser Tuesday di oggi, la rubrica del giorno ideata da Should be ReadingLo spiego sempre in cosa consiste il Teaser Tuesday (per chi non sapesse di cosa si tratta) ma ve lo ricorderò ogni volta, non temete!

• Prendi il libro che stai leggendo.
• Aprilo in una pagina casuale.
• Condividi un piccolo spezzone di quella pagina ( ” Teaser ” ) .
• Attento a non fare spoiler!
• Riporta Titolo e Autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro Wishlist ( o meglio lista dei desideri !)  se sono rimasti colpiti dell’estratto.

Bene bene, sto leggendo due libri in anteprima. 

Uno è in uscita oggi per la DeAgostini che ringrazio per l’invio e che recensirò a brevissimo spero! Stiamo parlando di Le ragazze vogliono la luna di Janet McNally.

Ecco lo spezzone:

Vorrei dirglielo, ma non riesco a costringere la mia bocca a formulare le parole. «Tessa, mi dispiace tanto.» Sento che la mia voce incomincia a tremare. «Io… credevo di fare la cosa giusta.» Sta fissando un punto alla mia sinistra, perciò finisco per dirlo alla sua guancia. «Lo so» sussurra con voce sommessa. «Ma non è stato così. Lui mi piaceva davvero, Phoebe.» «Lo so» dico, e poi mi si infila in bocca un qualche demone dell’onestà. «Anche a me.» E allora i suoi occhi si restringono un po’ e lei si morde il labbro. Annuisce, non come per rispondere a una domanda, ma come se avesse appena preso una decisione. «Buona fortuna a New York. E divertiti con la tua famiglia famosa.» Quest’ultima parte non le esce in modo meschino, ma quasi sincero. È possibile dire una cosa del genere senza essere sarcastici? Si volta e risale il vialetto, con le infradito che producono uno schiocco sul cemento. Sparisce nell’antro buio del garage e io rimango dove sono, a guardare mentre la porta automatica si abbassa lentamente fino a baciare l’asfalto.

E sto leggendo un libro che ho ricevuto in anteprima dalla Newton Compton e che ringrazio molto, Non dirmi Bugie di Rena Olsen.

Ecco lo spezzone:

Le sopracciglia della dottoressa  Mulligan si alzano, mentre osserva la mia postura ansiosa con occhi comprensivi. Allunga la mano verso di me. «Ti farebbe piacere tenerlo qui, Clara?», mi chiede. «Posso chiuderlo a chiave nel mio armadietto, e nessuno lo leggerà. Nemmeno io». Non mi fido ancora di lei. Aprirà le pagine non appena esco dalla stanza. Rideràdella mia melensa lettera a Glen, dove scrivo della prima volta che l’ho incontrato, della prima volta che mi ha baciata, della prima volta che siamo stati insieme. Le mie guance si incendiano. La dottoressa Mulligan allontana la mano. «Che ne dici di questa idea, Clara? Userò questo pezzo di nastro per sigillare il taccuino».

 


Cosa ne pensate? Come vi sembrano questi due libri? So che è poco ma è ovviamente giusto così! Curiosi? Vi aspetto con un commento!

Alla prossima,

Sara. ©

6 thoughts on “TEASER TUESDAY #33

  1. Dallo spezzone che hai pubblicato, “Le ragazze vogliono la luna”, mi piace tantissimo! Anche “Non dirmi bugie”, sembra molto interessante… Grazie dei consigli! Buona serata, cara Sara! 😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

