SEGNALAZIONE #361 – LIA DI MARIA CRISTINA RUSSO

BUON POMERIGGIO CARE PARTICELLE LETTRICI!

Finalmente inizia una nuova settimana ed io sono qui per lasciarvi una nuova novità che spero possa fare al caso vostro. Un libro che manda un messaggio potente, attuale, che potrebbe sicuramente piacere a molti di voi. Siete pronti a scoprirlo? Ecco a voi:

Lia - Maria Cristina Russo - Libro - Ivvi - Narrativa | IBSTitolo: Lia
Autore: Maria Cristina Russo
Codice ISBN Cartaceo
ISBN 979-12-80967-95-4
Prezzo 19.90 euro
Disponibile Ebook a 4.99 euro
Formato Cartaceo, brossurato, cm 15×21,
176 pagine
———————————————————–
Sinossi
Lia è una donna che per trent’anni è vissuta accanto a un uomo crudele e glaciale che le ha inflitto ogni genere di violenza fisica e psicologica. Una sera, mentre è in attesa che il marito rientri dal lavoro, sente bussare alla porta di casa e si trova di fronte un ispettore di polizia, Giuseppe Cafiero, accompagnato da un poliziotto in divisa, che le comunica che il marito è stato ucciso. Superato il primo momento di disorientamento, Lia si rende conto di essere finalmente libera: ha 52 anni, ma è consapevole che non è ancora troppo tardi per poter tornare a vivere. Così la sua esistenza comincia lentamente a fluire.Soprattutto comincia a conoscere persone nuove, come il suo affascinante vicino di casa John Westmoreland, un professore universitario di origini inglesi con il quale comincia a stringere una singolare amicizia; ma, cosa ancora più importante, finalmente conosce l’amore vero proprio grazie a Cafiero, l’Ispettore che sta seguendo il caso. Ma Lia non è destinata a essere felice…


Note biografiche

Maria Cristina Russo nasce a Napoli il 5 Giugno 1967. La passione per la lettura nasce grazie alla biblioteca delle scuole elementari e l’accompagnerà nel suo percorso di crescita. Nel 2001 si trasferisce a San Giorgio a Cremano, dove attualmente vive.

Nel frattempo ha anche una piccola parentesi di recitazione con la “Compagnia dei Teatramanti” di Marcello Caccavale ed è proprio l’esperienza teatrale che le farà maturare l’idea di cominciare a scrivere. Nel 2019 pubblica il suo primo libro Ortensia e altri Fiori con la Cada Editrice Albatros il Filo.

In seguito, pubblica un racconto intitolato Clelia Story in una raccolta curata da Emanuela Sica, Rosso Vdg-o, Antologia sulla violenza di genere e nel 2021 partecipa con un altro racconto, Il venditore di orgasmi, a una raccolta corale intitolata Scrittori italiani – libro bianco a cura di IVVI Editore. Lia è il suo primo romanzo.


Riferimenti social

Maria Cristina Russo FB: mariacristina.russo.37 e Maria Cristina Russo scrittrice per passione
Maria Cristina Russo IG: @criismyname
IVVI Editore FB: IVVIEditore
IVVI Editore IG: @ ivvieditore


Cosa ne pensate di questo volume? Potrebbe fare al caso vostro? Io spero che possa fare al caso vostro. Siete pronti per questo volume? Io come al solito vi aspetto qui.

A presto,

Sara ©

1 thoughts on “SEGNALAZIONE #361 – LIA DI MARIA CRISTINA RUSSO

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.