BUON POMERIGGIO CARE PARTICELLE LETTRICI!
In questo venerdì (FINALMENTE E’ VENERDI‘!) porto una nuova segnalazione con me. Questo libro, lo ammetto, mi mette davvero molta curiosità e spero possa metterne anche a voi. Ecco qui:
Titolo: The eXcape game
Autore: Tatiana Sabina Meloni
Editore: Nero Press Edizioni
Genere: horror
Data di pubblicazione: 1 aprile 2019
Pagine: 105
Quarta di copertina: Lucio è un ragazzo tranquillo, appassionato di computer e videogame, a cui piace avventurarsi nel deepweb. Una sera, durante una delle sue solite esplorazioni, viene a conoscenza di un nuovo gioco on-line molto particolare, e decide di provarlo. Gli si presenta come il classico escape game in prima persona, dove il player ha un unico scopo: trovare la via d’uscita cercando di orientarsi in ambienti dinamici e disconnessi tra loro. C’è, però, una particolarità che lo differenzia dagli altri videogame: gira voce sia maledetto e che chiunque vi giochi sia destinato a morire…
Estratto
Lucio avviò Firefox e compose il breve indirizzo. La pagina si caricò in pochi secondi e ciò che il ragazzo vide lo lasciò alquanto deluso. Ad aspettarlo, uno sfondo completamente nero con la scritta UYD in rosso: il carattere era senza grazie, forse Arial. Non v’erano immagini a imbellire la home né slogan a incentivare l’entrata. Pareva un sito pubblicato in fretta e furia da qualcuno alquanto digiuno in fatto di grafica. Il ragazzo sistemò il puntatore sull’unica parola leggibile e vide la freccetta trasformarsi in una manina stilizzata, dall’indice proteso. Avrebbe cliccato, se fuori non si fosse scatenato un violentissimo temporale. Sobbalzò, si ricordò di dover ancora acquistare un gruppo di continuità e chiuse il computer di volata. Una volta a letto, si dimenticò del sito.
Biografia
Tatiana Sabina Meloni, classe 1985, nasce a Genova il giorno di Ognissanti, ma di santo non ha proprio niente. Molla l’Università al secondo anno – facoltà di Lettere Moderne – e si addentra nel mondo del lavoro, intraprendendo studi privati in ambito editoriale. Editor e grafica freelance, è stata redattrice per le riviste Sociart Network e NoèLife e attualmente collabora con Panesi Edizioni in abito grafico, con l’associazione culturale Nero Cafè, curando recensioni di genere per la sezione Il terzo occhio, e col collettivo artistico Love More Nation by Giampiero Turco in veste d’impaginatrice e correttrice di bozze. Esordisce come autrice nel 2015 utilizzando lo pseudonimo T.S. Mellony e, da allora, pubblica diversi racconti, molti dei quali contenuti nelle antologie Nero Press (Deep Love 2, Summer of Blood, Jingle Bloody Bells 2, Crimini al sole, Creepypasta, Case maledette, CarneMale – Ogni delitto vale) e altri in raccolte a scopo benefico.
The eXcape game è la sua prima monografia e, per l’occasione, ha deciso di usare il suo nome reale.
Che ve ne pare? Fatemi sapere con un commento o un like se questo libro rientra fra le categorie che vi incuriosiscono. 😀
A presto,
Sara ©
Grazie di cuore!
"Mi piace"Piace a 1 persona
😀 grazie a te
"Mi piace""Mi piace"