PROSSIME USCITE PER MARSILIO, FAZI, RIZZOLI, NPS EDIZIONI e SPERLING&KUPFER.

BUON POMERIGGIO CARE PARTICELLE LETTRICI!

Come state? Io sto bene, mi sto preparando per un nuovo fine settimana. Nel frattempo vi delizio con delle nuove uscite per voi, come sempre suddivise per editore. Spero possiate trovare qualcosa di interessante da leggere. A voi:

SPERLING&KUPFER

Titolo: Il segreto di Olivia
Autore: Muna Shehadi
Genere: Romance
Data di uscita:  19 Ottobre 2021
Trama: La vita di Olivia Croft è a un bivio. Dopo l’ennesima, infruttuosa audizione e la cancellazione del suo programma televisivo, ‘In cucina da Olivia’, l’unica consolazione è la speranza che lei e suo marito Derek riescano finalmente a concepire il bambino che desiderano da tanto. Allo stesso tempo, vorrebbe riuscire a dimenticare la recente rivelazione che la sua defunta madre, la famosa star del cinema Jillian Croft, non ha dato alla luce né lei né le sue due sorelle. Il mondo di Olivia crolla definitivamente quando scopre il crudele segreto che Derek ha nascosto per gli otto anni del loro matrimonio. Incapace di perdonare il suo tradimento, Olivia fugge da Los Angeles per raggiungere la costa del Maine, un luogo dove custodisce bei ricordi dell’infanzia e dell’adorata madre. Mentre cerca di superare la perdita della carriera, del marito e dei suoi sogni, Olivia si ritrova attratta da Duncan, uno spirito affine la cui vita è andata altrettanto in pezzi. Ma prima che Olivia possa lanciarsi verso un futuro più radioso, dovrà fare i conti con il passato e affrontare un’ultima verità su sua madre, una verità che non avrebbe mai potuto immaginare.

MARSILIO

La vita in alto Autore: Erika Fatland
Titolo: La vita in alto – Una stagione sull’Himalaya
traduzione di Sara CuledduAlessandra Scali
Pagine: 688
Collana: Gli specchi
ISBN: 978-88-297-1368-4
Trama: Pochi altri luoghi della Terra sono ammantati di leggenda come l’Himalaya, con le sue storie di scalatori che affrontano l’Everest e di viaggiatori alla ricerca di esperienze spirituali nei monasteri buddhisti. Ma cosa sappiamo davvero dei popoli che vivono lassù? Dopo aver raccontato le repubbliche ex sovietiche dell’Asia centrale e gli sterminati confini della Russia, Erika Fatland ci porta sulla catena montuosa più alta del pianeta facendoci scoprire la sua gente, le mille culture, lo splendore dei paesaggi, ma anche la storia poco nota che è all’origine di alcuni tra i conflitti più sanguinosi di oggi e di ieri. Partendo dalla Cina e attraversando Pakistan, India, Bhutan, Nepal e Tibet, la scrittrice norvegese, uno dei più apprezzati talenti della letteratura di viaggio, percorre un nuovo itinerario, affascinante e pieno di sorprese, dove a dominare la scena non sono solo vette maestose e orizzonti infiniti, ma uomini e donne in carne e ossa, di cui raccoglie le testimonianze e descrive le piccole vite che brulicano tra quelle montagne alte come giganti. Cinque paesi abitati da centinaia di etnie dalle innumerevoli lingue e tradizioni, e tre grandi religioni che si mescolano ad antichi riti sciamanici e credenze primitive: combinando il rigore dell’antropologa con la curiosità dell’esploratrice, la nuova voce del reportage internazionale, più volte paragonata a Bruce Chatwin, ci consegna un racconto che fonde storia e politica, geografia ed ecologia; il diario di un’avventura durata otto mesi tra cime vertiginose e valli remote, comunità arcaiche e superpotenze economiche che convivono sul tetto del mondo.

Storia di Argo
Autore: Maria Grazia Ciani
Titolo: Storia di Argo
Pagine: 90
ISBN: 9788829712762
Prezzo: 13,00 euro / Ebook 7,99 Euro
Trama: Una donna ricorda, e un passato doloroso rimasto a lungo sepolto nella memoria riemerge a sprazzi. Attraverso gli occhi di se stessa bambina, rivive le drammatiche esperienze della popolazione italiana dell’Istria durante e dopo la Seconda guerra mondiale: i bombardamenti, l’occupazione tedesca, l’arrivo degli slavi, l’esodo. A simboleggiare il trauma dell’esilio forzato, lo straziante momento della separazione dal cane York, cui la legava un affetto profondo, abbandonato la notte della fuga. York che come Argo, il cane di Ulisse, ha continuato ad aspettare invano il suo ritorno, fino alla morte. Un romanzo a sfondo autobiografico sorretto da una scrittura limpida e concentrata, e da immagini che si incidono a fondo nella memoria del lettore.

FAZI

Un matrimonio non premeditato - Rebecca West | Fazi EditoreTitolo: Un matrimonio non premeditato
Autore: Rebecca West
Pagine: 398
Data di uscita: 28-10-2021
Trama: La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc Sallafranque, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. I due decidono di sposarsi nonostante nulla, o quasi, li accomuni: scelgono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una reale attrazione. Isabelle, sensibile quanto devota alla ragione come a un dio implacabile, si trova a fare i conti con una cultura a lei estranea, mentre matura un disgusto incapace di compromessi per la trivialità della vita dettata dall’aristocrazia del denaro: i soldi non fanno che complicare la relazione tra i sessi, spingendo gli uomini a voler possedere le donne come possiedono il denaro, e le donne a prostituirsi, per quanto in forme socialmente accettate, per migliorare la propria posizione materiale… Soltanto nel momento in cui abbandonerà la propria ricerca ossessiva di spiegazioni razionali al comportamento umano e accetterà l’imperfezione, Isabelle riuscirà ad avvicinarsi davvero al marito.


RIZZOLI

Titolo: Pax – Il viaggio verso casa
Autore: Sarah Pennypacker
Genere: Libri per ragazzi
Data di uscita:  26 Settembre 2021
Pagine: 269

Trama: È passato un anno da quando Peter e la sua volpe Pax si sono visti l’ultima volta. Un tempo erano inseparabili, ma ormai conducono vite molto diverse. Pax e la sua compagna Peloritto hanno avuto una cucciolata, che devono accudire e proteggere dai pericoli del mondo. Nel frattempo Peter, ormai orfano di guerra, lascia Vola, la donna che l’aveva accolto in casa sua, perché intende arruolarsi nei Soldati dell’Acqua, un corpo di volontari chiamati a ripulire fiumi e laghi dagli inquinanti che vi sono stati riversati durante la guerra. Il ritorno verso casa porterà Peter e Pax a riannodare quel legame che avevano intrecciato tanto tempo prima e che sembrava ormai reciso… L’atteso seguito di Pax non è solo la storia mozzafiato di una grande amicizia tra una volpe e un ragazzo, ma è anche la celebrazione del potere curativo dell’amore, e della forza che ognuno di noi può trovare in sé per uscire dalla propria solitudine.

Libri dell'autore Marc Boutavant - Libraccio.itAutore: Toon Tellegen – Marc Boutavant 
Titolo: PERCHÉ TI ARRABBI COSÌ?
La poesia di Toon Tellegen incontra la genialità di Marc Boutavant in dando vita a dieci irresistibili e coloratissime favole filosofiche sulla difficoltà di gestire le emozioni
Pagine: 40
Prezzo: € 18,00
Dai 5 anni
Al compleanno del cigno, la rana si tuffò a braccia tese nella torta di compleanno. «Penso» disse il cigno «che fareste meglio a festeggiare il mio compleanno senza di me. Parto.» Spiegò le ali, prese il volo e scomparve oltre gli alberi. «Ma era un bel tuffo, no?» chiese la rana stupita.
Dopo Non sarai mica arrabbiato?, Toon Tellegen e Marc Boutavant ci regalano dieci nuove favole di animali arrabbiati, tristi, felici, offesi. Dosando ironia, incanto e spunti filosofici, i due grandi maestri della parola e del disegno celebrano la bellezza delle emozioni che proviamo tutti i giorni, a volte senza neanche sapere perché.

La banda degli dei - Barbara Fiorio - Libro - Rizzoli - Narrativa Ragazzi |  IBSAutore: Barbara Fiorio
Titolo: LA BANDA DEGLI DEI
Pagine:
348
Prezzo
: € 16,00

Dai 12 anni
Trama: Sofia va in seconda media, ha una casa troppo grande e paura del buio. Giacomo mette pace tra tutti e ha un papà che gli scrive due volte all’anno. Bartolomeo vive con i nonni ed è già tutto ormoni, caramelle e rock’n’roll. Delia si arrampica ovunque, al contrario di suo fratello Leonardo, a cui piace starsene tranquillo a suonare la chitarra. Isabella odia essere a dieta, da grande sogna di fare la veterinaria e porta sempre con sé la sorellina Carlotta, velocissima di gambe e di testa. Sono sette, sono amici. E ogni venerdì, quando si ritrovano nel loro Olimpo, diventano la banda degli Dei: Atena, Marte, Dioniso, Artemide, Apollo, Venere e Mercurio. Tra miti raccontati come solo a dodici anni si può fare e misteriosi furti che sconvolgo- no le abitudini del loro piccolo paese, queste incredibili divinità un po’ onnipotenti e molto adolescenti si troveranno ad affrontare (e risolvere!) problemi più grandi di loro. Grandi come i genitori, che non ci sono mai o ci sono troppo. Come l’intolleranza e i pregiudizi. Come un libro da pubblicare con le loro sole forze. Perché non si è mai troppo piccoli per essere grandi.

NPS EDIZIONI

Streghe d'Italia - ANTOLOGIA AUTORI VARI - eBook - Mondadori StoreTitolo: Streghe d’Italia
Autore: Autori vari
Genere: antologia di racconti fantastici
Pagine: 228
Formato: cartaceo e digitale
Prezzo: 14 euro (cartaceo) / 2,99 euro (digitale)
ISBN: 978-88-31910-446 (cartaceo) / 978-88-31910-453 (ebook)
Uscita: 1 novembre 2021
Trama: Masche, basure, janare. L’Italia è popolata da numerose comunità di streghe, che in ogni regione, a volte anche in ogni città o paese, assumono caratteristiche proprie. Esperte guaritrici e studiose delle erbe, conoscitrici dei rimedi contro il malocchio o spiriti inquieti destinati a non trovare riposo, sono una presenza ricorrente nel folclore nostrano, che si manifesta in borghi dedicati, piazze in cui venivano condannate e bruciate, cantilene per invocarle o per scacciarle. In questo libro scoprirete alcune delle loro storie, spaziando lungo la penisola italiana, di oggi e di ieri, in compagnia di donne misteriose e terribili. Tenete acceso il lume, cari lettori, o le Streghe d’Italia vi faranno perdere la ragione! Il volume “Streghe d’Italia” contiene i racconti: L’anatema della Dragunara, di Giuseppe Gallato; La vecchia del pozzo, di Marco Bertoli; La paglia del demonio, di Miriam Palombi; C’è una certa vecchia di nome Dipsas, di Alessandra Leonardi; Elektita, di Elena Mandolini; Amaranta, di Alessandro Ricci; Matteuccia di Ripabianca, di Daniela Tresconi; Lia, di Laura Rizzoglio; Il gatto nero, di Debora Parisi; Piazza Julia Carta, di Luciana Volante; Tieni acceso il lume, di Francesca.


Cosa ve ne pare? Avete trovato qualche volume che sembra interessante? Fatemi sapere, io come sempre vi aspetto!

A presto,

Sara©

4 thoughts on “PROSSIME USCITE PER MARSILIO, FAZI, RIZZOLI, NPS EDIZIONI e SPERLING&KUPFER.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.