BUON POMERIGGIO CARE PARTICELLE LETTRICI!
Come state? Io bene, si lavora e si va avanti con le letture seppur questo inizio dell’anno sia con il diesel. Spero stiate bene anche voi. Per alleggerire il tutto vi lascio, in questa settimana, nuovamente con questa rubrica, ideata da Should Be Reading – e vi propongo questa rubrica, oggi dopo diverse settimane che non la facevo! Ecco quindi che vi parlo delle mie letture e spero che anche voi facciate altrettanto:
What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
I
n questa settimana ho intenzione di togliermi diverse letture di mezzo visto che sono decisamente indietro rispetto ad altri periodi. Ho letto in primis una graphic novel che ho iniziato e finito in una sera perché ero curiosa davvero di scoprirla ed era davvero un bel po’ che volevo avere del tempo per recuperarla.
Le ragazze del Pillar V.2 di Teresa Radice e Stefano Turconi edito Bao Publishing è uno di quei libri che è una garanzia. Adoro i due autori che hanno creato storie spettacolari e non potrete non apprezzarli anche in questo volume, un po’ più piccolo dei suoi predecessori. I due volumi de Le ragazze del Pillar si ricollegano a Il porto proibito, quindi vi consiglio ovviamente di leggere tutti e tre i libri, ovviamente. Anche Non stancarti di andare, che è qualcosa di unico e irripetibile.
Altro libro che sto leggendo in settimana è Uno di noi è il prossimo di Karen McManus, edito Mondadori, che dopo aver visto la serie avevo voglia di recuperarlo per bene. Sono davvero curiosa di sapere cosa ci aspetta in questo volume nonostante abbia già visto la seconda stagione della serie TV quindi so già cosa aspettarmi dai personaggi. Spero sempre che il libro mi regali qualche emozione maggiore rispetto alla serie, ve ne parlo quanto prima.
Ho terminato Victories Greater Than Death, La pietra di Talgan, edito Fanucci, che era ora che lo finissi visto che era molto tempo che dovevo farlo e tra una lettura e l’altra che si anticipava a questa non avevo mai tempo per finire di metterci mano. E’ stata una lettura davvero particolare, che sotto alcuni aspetti mi ha riportato un po’ indietro nel tempo visto che mi ha ricordato una delle serie che ho amato di più, ma ve ne parlerò nella recensione ovviamente.
What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
La scorsa settimana mi sono dedicata un po’ al riposo celebrale e non ho letto praticamente quasi nulla. Infatti vi parlo della mia unica lettura della scorsa settimana.
L’unica cosa che ho letto è stata Hell Bent di Leigh Bardugo edito Mondadori, secondo volume della serie de La Nona Casa. La storia è stata interessante e sicuramente migliore di quanto lo sia stato il primo volume di questa serie. Un secondo volume di una serie gotica, oscura piena di fantasmi e confraternite pericolose e intriganti. Se siete curiosi, vi lascio QUI il link per la recensione per permettervi di andare a dare un’occhiata in giro.
«Quel tic tic tic non è un orologio. È una bomba. Ma non c’è nessun conto alla rovescia. A un tratto esplode e tutto cambia.» Passò il pollice sopra una macchia di sangue sui suoi jeans. «Ma non credo che l’inferno sia una fossa piena di peccatori con un tizio con le corna che fa da buttafuori.» «Si crede a quello a cui si ha bisogno di credere, Stern. Ma io so che cosa ho visto quando sono entrato in quella stanza a Black Elm.» «Cosa?» chiese Alex, anche se una parte di lei si rifiutava disperatamente di saperlo. «Il diavolo» rispose Turner. «Il diavolo che cercava di uscire.»
What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?
Le prossime letture che leggerò sono diverse e sono piena di libri che debbo leggere per una serie di eventi che ci saranno in uscita. Pronti a scoprire di quale si tratta? Sono belle entrambe le copertine, sono davvero curiosa di ciò che avremo davanti a noi. Ecco che ve ne parlo:
Tutto questo tempo di Rachael Lippincott e Mikki Daughtry, edito Mondadori, autori di A un metro da te. E’ un volume che come mi è stato presentato ne sono rimasta colpita per via della sua copertina meravigliosa e non vedo l’ora di leggerlo e mettervi su le manine. Una storia romantica che spero mi dia soddisfazioni.
Altra lettura di cui sono curiosa è Project Hil Mary di Andy Weir edito Mondadori conosciuto per The Martian – per chi non ha letto il libro come me (ma che vorrei recuperare) bene o male dovreste conoscerlo per il film. E’ un volume che ci rivede catapultati nello spazio e vedremo cosa succederà in questa storia sempre fra le stelle.
Che ne pensate di queste letture? Voi cosa state leggendo? Cosa leggerete? Rispondete alle domande se volete, che io vi aspetto, come sempre!
A presto,
Sara ©
Bella serata
"Mi piace""Mi piace"