PROSSIME USCITE PER FANUCCI, BLUEBERRY EDIZIONI, SALANI, GIAZIRA SCRITTURE, NEWTON COMPTON, UOVO NERO, CAMELOZAMPA, FAZI EDITORE E LES FLANEURS EDIZIONI.

BUON POMERIGGIO CARE PARTICELLE LETTRICI!

Nuova settimana, nuove uscite per voi che arrivano e ci portano una ventata di aria calda in tutto questo fresco e questa pioggia che sta arrivando. Scegliete un bel libro e preparate un bel tè, è tempo di letture sul divano con la copertina ovviamente! Suddivisi per editore, ecco che vi porto:

UOVO NERO

Titolo: Il mondo è ROSSO
Autore: Britta Teckentrup
Pagine: 42
Data di uscita: 7 ottobre 2022
Età: 4 +

Trama: Il testo in rima, tradotto poeticamente da Sante Bandirali, batte a ritmo selvaggio e sgorga in forma di filastrocca, accompagnandosi a immagini travolgenti che rimandano al moto incessante degli elementi naturali, le fiamme che divampano, la tempesta che infuria, le raffiche di vento e le saette. La rabbia è come un drago inferocito, irrefrenabile, che si ribella, ruggisce e non si dà per vinto. Nulla può smorzare la frenesia del tornado, la forza dell’acqua che si abbatte sulle scogliere, la potenza della spuma alluvionale.


CAMELOZAMPA

Il negozio di animali. Ediz. a coloriTitolo: Il negozio di animali
Autore: Allan Ahlberg
IllustratoreA. Amstutz
Pagine: 36
Data di uscita: 30/09/2022
Trama: Scheletro grande e scheletro piccolo sono stufi di scheletro cane: ci vuole un nuovo animale! Al negozio di animali – Grunt! Squit! Muuu! – sicuramente troveranno qualcun altro con cui scambiarlo… Ma quale sarà quello giusto per loro? Un nuovo esilarante episodio della serie Ossaspasso, la famiglia di scheletri dalle risate assicurate! Età di lettura: da 5 anni.


GIAZIRA SCRITTURE

Titolo: Letteratura a tavola
Autore: Giovanni Lacoppola
Collana: Radici
Genere: Antologia letteraria/Ricettario
Pagine: 884
Prezzo: 19,90 euro
Isbn: 978-88-99962-62-3
Data di uscita: 3 ottobre 2022
Trama: Un’avventura fra i sapori delle pagine e i profumi della cucina. Un percorso che va dai segreti
delle opere ai più stuzzicanti accorgimenti per le ricette. Questo libro è un appassionato viaggio che porterà il lettore alla scoperta della Letteratura italiana dal Duecento al Novecento; un viaggio che corre in parallelo fra i libri e la tavola. L’autore, infatti, ha condotto una meticolosa ricerca su quali sono stati i piatti, le preferenze, le abitudini alimentari dei più grandi autori del Belpaese, riportandone le ricette, facili da preparare, uniche nel loro ammaliante sapore mediterraneo. Letteratura a tavola è un libro che saprà conquistare tutti, dal fine lettore al cultore di sapori nostrani.


PONTE DELLE GRAZIE

La ragazza che non c'era eBook di Cinzia Bomoll - EPUB | Rakuten Kobo ItaliaAutore: Cinzia Bomoll
Titolo: La ragazza che non c’era
Pagine: 224
Prezzo: 16,00
Trama: Una ragazza viene ritrovata morta per un’overdose nell’ospedale psichiatrico abbandonato di Aguscello, nella bassa ferrarese. Non si riesce a capire chi sia. Ma nelle quarantott’ore che passano fra il ritrovamento del corpo e l’inizio degli esami autoptici, la ragazza sparisce. Qualcuno l’ha vista allontanarsi sulle sue gambe: un raro caso di morte apparente. E così l’ispettrice Nives Bonora, figlia dell’Emilia più genuina – passionale e pragmatica, dolente e vitale – si trova davanti al caso di una ragazza fantasma e a una storia marcia, perversa, in cui la malavita dell’Europa dell’Est va a braccetto con la migliore borghesia di Ferrara. Il coraggio di Nives, la sua irruenza e una dose di follia la porteranno a osare troppo ma infine a risolvere il caso a modo suo, contro ogni attesa e ai confini della legge. Ma Nives dovrà anche affrontare i tanti «casini» della sua vita privata, dal rapporto col padre carabiniere in pensione a quello con la nonna che le ha fatto da madre, fino al commissario Brandi, suo capo ostile ma anche poco affidabile amante. Il risultato è un giallo imprevedibile e travolgente, che mescola con inconsueta abilità l’indagine e le vicissitudini di Nives, una nuova indimenticabile protagonista del giallo italiano, che – il lettore se ne accorgerà – promette di tornare al più presto in libreria.


NEWTON COMPTON

Una stella tutta per noi - A.L. Jackson - eBook - Mondadori StoreTitolo: Una stella tutta per noi
Autore: A.L. Jackson
ISBN: 9788822773364
Collana: narrativa n. 3233
Pagine: 203
Prezzo: € 5,99
Falling Stars Series
Trama: Rhys non sa cosa come uscire dalla situazione in cui si è cacciato: a meno di ventun anni, Maggie è ancora di un’innocenza che sarebbe un crimine contaminare, ma è così incredibilmente sexy che mettere a freno l’istinto ogni volta che gli passa accanto è impossibile. Il problema è che è la sorella del suo migliore amico. Fuori portata persino per una rockstar come lui. Come se non bastasse, lei e Rhys sono costretti a convivere nella stessa casa per tutta l’estate. Riuscirà a tenere Maggie lontana dalla
sua stanza e a non tradire la fiducia dell’amico?


L' atelier segreto di Parigi - Blackwell, Juliet - Ebook - EPUB2 con  DRMFREE | IBSTitolo: L’atelier segreto di Parigi
Autore: Juliet Blackwell
ISBN: 9788822768797
Collana: 3.0 n. 242
Pagine: 416
Prezzo: € 12,00
Trama: Capucine Benôit lavora insieme al padre, un rinomato artigiano che produce ventagli di pregio, richiestissimi dalle più importanti case di moda parigine. Ogni giorno nella loro bottega si usano piume colorate, perline e magnifiche stoffe per realizzare dei veri e propri capolavori.Quando i nazisti occupano Parigi, Capucine e suo padre vengono arrestati a causa delle loro posizioni politiche, di cui non hanno mai fatto mistero. La polizia segreta, che ha ricevuto una soffiata sul loro conto, li arresta all’interno dell’attività. E così finiscono nella rete del sistema repressivo nazista. Nel cuore della città è stato allestito un campo di lavoro: centinaia di prigionieri smistano, riparano e catalogano le enormi quantità di beni artistici e di valore saccheggiati dagli occupanti. Nonostante il duro lavoro e la costante minaccia di ritorsioni da parte degli aguzzini nazisti, Capucine si aggrappa all’unica speranza che le è rimasta: sapere che Mathilde, sua figlia, si trova al sicuro nella casa dei nonni paterni. Ma un incontro imprevisto potrebbe cambiare tutto…


SALANI

Il cuore nero inchiostro - Robert Galbraith - Libro - Salani - Romanzo | IBSAutore: Robert GALBRAITH
Titolo: Un cuore nero inchiostro
In libreria dal: 25 ottobre
Pagine: 1184
Prezzo: 24,90 euro
Trama: Lʼagenzia di Cormoran Strike e Robin Ellacott ̶ detective privati, soci in affari e autoproclamatisi ʽmigliori amiciʼ ̶ non è certo a corto di clienti. Così, quando una giovane donna dallʼaria stravolta si presenta in ufficio, la segretaria la rispedirebbe volentieri indietro, ma l’intuito di Robin le dice di ascoltarla. Mentre stringe la sua costosissima borsa macchiata di inchiostro, Edie Ledwell si presenta come la coautrice di una serie animata di culto che sta per sbarcare su Netflix e implora Robin di aiutarla a scoprire l’identità di una misteriosa figura che la perseguita online. Robin le consiglia di rivolgersi ad altre agenzie specializzate in reati informatici, ma rimane turbata da quellʼincontro. E ancora di più la sconvolgerà leggere dellʼassassinio di Edie Ledwell poco tempo dopo. Una nuova indagine sta per avvolgere Strike è Robin in una rete invisibile, pericolosa e oscura, in cui le identità si moltiplicano e si nascondono, la verità è più sfuggente che mai e il successo diventa un gioco n crudele col destino. Un ingranaggio perfetto, una narrazione trascinante, un altro capitolo irrinunciabile della storia di Robin e Strike.


FANUCCI

Le coincidenze dell'amore (Hopeless Vol. 1) di [Colleen Hoover]Titolo: Hopeless. Le coincidenze dell’amore (Vol. 1)
Autore: Colleen Hoover
Data di uscita: 23 settembre 2022
Collana: Narrativa
Pagine
: 386

Trama: Meglio una verità che lascia senza speranza o continuare a credere nelle bugie? Sky non ha mai provato il vero amore: ogni volta che ha baciato qualcuno, ha solo sentito il desiderio di annullarsi, nessuna emozione, nessuna dolcezza. Ma quando incontra Holder, ne è subito affascinata e spaventata insieme. C’è qualcosa in lui che fa riemergere quello che lei aveva spinto nel profondo della sua anima, il ricordo di un passato doloroso che torna a turbarla. Sebbene sia determinata a starne lontano, il modo in cui Holder riesce a toccare le corde del suo cuore, corde che nessuno riesce neppure a sfiorare, fa crollare le sue difese. Il loro legame diventa sempre più intenso, ma anche Holder nasconde un segreto, che una volta rivelato cambierà la vita di Sky per sempre. Soltanto affrontando coraggiosamente la verità, senza rinunciare all’amore e alla fiducia che provano l’uno per l’altra, Holder e Sky possono sperare di curare le loro ferite emotive e vivere fino in fondo il loro rapporto. Un romanzo toccante e intenso come solo il primo amore può essere.


Le sintonie dell'amore (Hopeless Vol. 2) eBook : Hoover, Colleen:  Amazon.it: Kindle StoreTitolo: LOSING HOPE. Le sintonie dell’amore (Vol. 2)
Autore: Colleen Hoover
Data di uscita: 16 settembre 2022
Collana: Narrativa
Pagine
: 322

Trama: Ci sono ricordi che è pericoloso portare alla luce, cicatrici che è doloroso riaprire: ma per Holder e Sky, due ragazzi difficili con un tragico segreto alle spalle, è fondamentale affrontare quello che è stato per poter vivere quello che sarà. Holder vive perseguitato dal proprio passato, schiacciato dal senso di colpa per il suicidio di sua sorella Leslie. E poi c’è il ricordo di Hope e di quel maledetto giorno in cui ha lasciato che la sua vicina di casa di quando era bambino salisse su quella macchina e sparisse per sempre dalla sua vita. Il rimorso che incupisce la sua esistenza lo costringe a continuare a cercarla, fino a quando in un supermercato incontra Sky, che ha gli stessi occhi della sua amica di un tempo, e pensa di averla ritrovata. La vicenda di Le coincidenze dell’amore raccontata dal punto di vista di lui, per rivivere una splendida storia attraverso nuove emozioni.


BLUEBERRY EDIZIONI

Titolo: Tyme, ribelle
Autrice: Francesca Broso
Genere: Historical Romance
Tipologia: Autoconclusivo
Uscita: 7 ottobre 2022
Prezzo: promo a 0,99 poi 2,69 euro
Pagine: 240
Trama: Yorkshire, 1886. Che profumo ha l’amore? A Heathfield Mansion, nell’Inghilterra vittoriana, si organizza un matrimonio di convenienza tra due facoltose famiglie. Ma i dettami dell’epoca stanno stretti a Lady Elizabeth Bellingham e a Sir William Tyme, due creature ribelli che vivono una passione proibita, e scoprono di non poter fare più a meno l’uno dell’altra. Nonostante tutto. In un crescendo di passione e tensione, tra cene, balli, tè pomeridiani ed eclatanti colpi di scena, tutto può cambiare quando la forza dell’amore è così forte da uscire dagli schemi.


FAZI EDITORE

Il peso delle parole - Pascal Mercier | Fazi EditoreTitolo: Il peso delle parole
Autore: Pascal Mercier
Pagine: 588
Data di uscita: 23-09-2022
Collana: Le Strade
Trama: l nuovo romanzo dell’autore di Treno di notte per Lisbona. Sin dall’infanzia, l’inglese Simon Leyland è affascinato dalla parola. A dispetto dei suoi genitori, una volta adulto diventa un traduttore e persegue con determinazione il suo sogno: imparare tutte le lingue parlate nel Mediterraneo. Da Londra si trasferisce con la moglie Livia a Trieste, dove lei ha ereditato una casa editrice. In questa città di importanti letterati, crogiolo di lingue e culture, l’uomo crede di aver trovato il luogo ideale per il suo lavoro, finché una diagnosi medica inaspettata lo porta a cambiare rotta ancora una volta. A indicargli la nuova direzione è la morte dell’amatissimo zio, un linguista che gli lascia in eredità la sua casa di Londra piena di libri e di memorie. Per Simon questa triste coincidenza segnerà un nuovo inizio, un punto di svolta e un’opportunità per reinventare completamente la sua vita. Il lettore lo accompagnerà in questo inatteso viaggio: a poco a poco entrerà in confidenza con quest’uomo sensibile, accoglierà i suoi ricordi, leggerà le sue lettere, finendo così per conoscerlo a fondo e per affezionarglisi. Il peso delle parole, nel riflettere su quanto siamo liberi nelle scelte che facciamo, parla di quanta libertà ci doni la letteratura. Dopo Treno di notte per Lisbona, Pascal Mercier ci regala un romanzo profondo e ricco di suggestioni che, in un tono garbato e intimo, racconta l’amore per i libri in tutte le sue sfaccettature.


LES FLANEURS EDIZIONI

Amazon.it Le novità più interessanti: Tutte le novità e le prossime uscite  in Narrativa religiosa e spiritualeTitolo: La forza del Graal
Autore: Domenico Tambone
Genere: Narrativa
Collana: Parole
Pagine: 234
Prezzo: € 16,00
Ean: 9791280063465
Data di uscita: 7/10/2022
Trama: Anno 1192. Al termine del terzo Santo Pellegrinaggio in Terra Santa, il Gran Maestro dell’Ordine dei Cavalieri Templari decide di trasferire il Santo Graal per proteggerlo dai complotti tra la Chiesa di Roma e i vari ordini religiosi. Il difficile compito viene affidato a Maniero d’Artoix che, durante il suo viaggio verso il protettorato di Provenza, si ferma per una sosta in Puglia, in una domus a Sovereto. Qui, però, la sua esistenza viene stravolta in seguito a un evento prodigioso. Ottocento anni dopo, a Bari, il professore Febo Cardin si ritrova in maniera fortuita a indagare sul mistero del Graal e sulle vicende dei templari. Nel suo lavoro è affiancato dai giovani studenti Iacopo e Cania che, coinvolti nella ricerca, saranno investiti in vario modo dal leggendario potere della Sacra Reliquia. La forza del Graal è un’avventura nella storia, un viaggio nel tempo e nel desiderio di salvezza più recondito degli esseri umani.


Maledetta fantasiaTitolo: MALEDETTA FANTASIA
Autore: Lilli Maria Trizio
Genere: Narrativa
Collana: Le Parole
Pagine: 320
Prezzo: € 20,00
Codice Ean: 9791280063458
Data di uscita: 30/9/2022
Trama: 1964. Una sgangherata Cinquecento viaggia alla volta di Roma. A bordo valigie, giocattoli, una lattina d’olio pugliese, un grappolo di pomodori e una ventitreenne barese con una gran voglia di riscatto dopo la fine del suo matrimonio, con al seguito un figlio piccolo e una tata. Desiderosa di trovare un lavoro, affascinata dal mondo della cultura e col sogno nel cassetto di scrivere un libro, inizia così il racconto delle sue tragicomiche disavventure, narrate con un irresistibile piglio ironico: fra una storia sbagliata con un uomo dispotico che la condurrà sull’orlo del baratro, il tentativo di ritagliarsi un posto nel sottobosco culturale romano e le acrobazie per trovare un editore per il suo libro, approderà infine al risveglio di un amore sopito sbocciato inconsapevolmente a diciannove anni, quando il più famoso attore di teatro dell’epoca l’aveva invitata a ballare, cambiando per sempre la sua vita.


Cosa ve ne pare di queste nuove uscite? Pensate che possano piacervi? Io vi aspetto sempre qui, ovviamente.

A presto,

Sara ©

2 thoughts on “PROSSIME USCITE PER FANUCCI, BLUEBERRY EDIZIONI, SALANI, GIAZIRA SCRITTURE, NEWTON COMPTON, UOVO NERO, CAMELOZAMPA, FAZI EDITORE E LES FLANEURS EDIZIONI.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.