PROSSIME USCITE PER NEWTON COMPTON, PONTE DELLE GRAZIE, LAND EDITORE, FAZI, FANUCCI, CAMELOZAMPA, HEARTBEAT EDIZIONI  MARSILIO E ALWAYS PUBLISHING.

BUON POMERIGGIO CARE PARTICELLE LETTRICI!

Come state? Pronti per una nuova ondata di uscite interessanti? Io spero che possiate apprezzare le nuove uscite per le nostre care amate case editrici. Ecco a voi, come sempre suddivise per editore:

LAND EDITORE

Titolo: Letters from Arizona
Autore: Mariasole Maglione
Prezzo: 16,00 euro
Ebook? Sì
Data di uscita: 29 settembre 22
Sinossi: La distanza spesso divide, difficilmente unisce; a volte, però, una lettera inviata per sbaglio può mettere in moto un destino straordinario. 1968, Arizona
Alex Brown è un giovane affascinante e sognatore, dalla pelle abbronzata dal sole e il cuore pieno di sogni. Abita in un podere fuori da Winslow assieme al padre, che aiuta nel suo lavoro; ma ciò che da sempre desidera è andare oltre i confini ristretti del suo ranch, girare il mondo, fare carriera. Una lettera inviata per sbaglio fa sì che il suo destino si intrecci inesorabilmente a quello di Gwen Collins, all’apparenza fragile, ma capace di lottare sino alla fine per ciò in cui crede.Alex far di tutto per incontrarla, per averla… senza sapere che, quando questo accadrà, dovrà lottare per tenere con sé quella ragazza dolce ma tenace, mettendo in discussione tutto ciò che pensava di sapere su se stesso.


Il profumo della lavanda - Viola Raffei - Libro - Land - | IBSTitolo: Il profumo della lavanda
Autore: Viola Raffei
Prezzo:
15,00 euro
Ebook?

Data di uscita:
10 settembre 
Sinossi:
“E tu credi nel vero amore?” Sophie ha scelto il lavoro perfetto per la sua anima romantica: wedding planner di successo, ha fatto del suo mestiere una sorta di missione per garantire agli altri il tanto agognato “vissero felici e contenti” Peccato che la sua vita sentimentale sia un vero disastro: lasciata a un passo dell’altare, dovrà reinventarsi da capo e farsi forza per ricominciare a credere nel vero amore. Ci penserà Jacques, fioraio di talento e sicuro di sé, a far tornare la romantica Sophie a sognare, ma un enorme equivoco rischierà di mettere in crisi il loro amore, forse per sempre.
“Un chick lit ironico e commovente, come tutti i romanzi di Viola Raffei”

HEARTBEAT EDIZIONI 

New Adult e dintorni: IL VOTO DEL DIAVOLO - LA VENDETTA DEL DIAVOLO "Vows  and Vengeance Duet" di BELLA J.Titolo: La vendetta del diavolo
Autrice: BELLA J. 
Serie: VOWS AND VENGEANCE #2 
Genere: DARK ROMANCE/ARRANGED MARRIAGE 
Collana: LOVERDOSE 
Pagine: 165 
Finale: CONCLUSIVO 
Prezzo: 3.49€ – Cartaceo 10.90€
Data di pubblicazione: 6 SETTEMBRE 2022 
Trama: 
Gian 
Non ho mai avuto il lusso di scegliere una moglie. Il matrimonio combinato era ciò che spettava agli uomini potenti come me. Anche se non lo desideravo, era una cosa che andava fatta. Ma non immaginavo che mio padre avrebbe scelto lei come mia sposa. Daniela Moretti, la figlia del mio nemico… e avevo intenzione di trattarla come meritava. Ma dal giorno in cui ha messo piede in casa mia come mia moglie, il mio odio per lei si è trasformato in qualcosa di più letale. La sua forza mi intrigava. La sua rabbia mi induceva in tentazione. E ho cominciato a guardarla con occhi diversi, e non più come una Moretti dal sangue marcio. Ora lei non c’è più.  Rapita e scomparsa senza lasciare tracce. Ma il diavolo trova sempre il modo di ritrovare ciò che è suo e, quando lo farò, sazierò la mia sete di vendetta.  

PONTE DELLE GRAZIE

L' angelo custode - Giorda, Leonardo - Ebook - | IBSAutore: Leo Giorda
Titolo: L’angelo custode – Un’indagine di Woodstock
LA PRIMA INDAGINE DI WOODSTOCK HA TUTTE LE CARTE IN REGOLA PER CONQUISTARE IL PUBBLICO CHE AMA I GIALLI E NON SOLO…
Pagine: 272
Trama: Adriano Scala, tutti lo chiamano Woodstock. A ridosso dei quarant’anni non ha concluso molto nella vita: ha un lavoro precario in una scuola elementare e una figlia, ma la sua compagna l’ha mollato da tempo, appena si è accorta che lui non crescerà mai. Woodstock, però, ha delle straordinarie doti deduttive. Ma queste abilità si attivano solo quando Adriano consuma sostanze stupefacenti. MD, haschisch, marijuana… tutto va bene per concimare l’intelletto sopraffino di questo Sherlock Holmes di estrema sinistra. Il vicequestore Giacomo Chiesa, al contrario, è un poliziotto tutto d’un pezzo. Veste in modo impeccabile, viene dalla provincia, si è fatto da solo, crede nella legge e per lui esistono soltanto il lavoro e la famiglia. Quando a San Lorenzo – il vecchio quartiere di ferrovieri, studenti e antifascisti – viene ritrovato il cadavere decapitato di un bambino di undici anni, le strade di Chiesa e Woodstock si incrociano. E i due entrano in collisione.


CAMELOZAMPA

Volta la pagina. Ediz. a colori - Maria Loretta Giraldo - Libro - Mondadori  StoreTitolo: VOLTA LA PAGINA
Scritto da Maria Loretta Giraldo
Illustrato da Nicoletta Bertelle
Pagine: 32

Formato: cartonato, cm 24 x 34
ISBN 9791254640159
Stampato su carta ecologica certificata FSC
Prezzo: euro 16
In libreria dal: 26 agosto 2022
Un gioco incalzante e sorprendente, una giravolta di scoperte a ogni giro di pagina.
Trama: 
Come nella canzone popolare, il gioco del voltare la pagina ci invita a immergerci in un mondo fantastico, in cui ogni volta che il libro si riapre ci ritroviamo catapultati in una realtà diversa: dal bebè che nasce in un giardino al volo appesi al collo di un uccellino, dall’aeroplano che sorvola il mare alla tasca di un mago… Ma il gioco del Volta la pagina non è solo fantasia: è soprattutto un invito a riconoscere la meraviglia che la vita ci riserva, con la sua continua capacità di sorprenderci. Un albo per sorridere alla vita e ricordarsi che c’è sempre qualcosa di incredibile e sorprendente che ci aspetta. Maria Loretta Giraldo, una delle più apprezzate scrittrici italiane per bambini, celebre autrice di filastrocche presenti in moltissime antologie, firma un testo poetico giocoso e immaginifico, esaltato dalle evocative illustrazioni di Nicoletta Bertelle, che aggiungono sorpresa e meraviglia, con funamboliche trovate che aprono nuovi orizzonti ogni volta che si gira la pagina.


Nascosti nel cielo. Ediz. a coloriTitolo: Nascosti nel cielo. Ediz. a colori
Autore: Mireia Trius
Collana: Le sinapsi
Illustratore: Bestard A. – Traduttore: Saorin S.
Data di Pubblicazione: settembre 2022
EAN: 9791254640067
ISBN: 1254640061
Pagine: 26
Età consigliata: 6 anni
Trama: Quando guardiamo il cielo notturno lo vediamo pieno di stelle. Disegnando delle linee immaginarie tra le stelle, che ci appaiono gli animali celesti. Ma l’universo è in movimento e la Terra gira su se stessa: ciò che vediamo dipende dal luogo e dal momento dell’anno in cui ci troviamo. Con questo libro magico possiamo entrare nelle case dei bambini in luoghi diversi del mondo e scoprire chi si nasconde nel loro cielo. Dal giappone al marocco, dalla polonia all’india, apriamo le finestrelle per vedere una costellazione e leggiamo l’indovinello per scoprire di che animale si tratta. Per trovare la soluzione, basterà illuminare da dietro la pagina (con una lampada, una torcia o un cellulare), e ci apparirà l’immagine dell’animale! Età di lettura: da 6 anni.


BLUEBERRY EDIZIONI

Anteprima: "Il senso di ogni cosa" di Chiara D'Acri -Titolo: Il senso di ogni cosa
Autrice: Chiara D’Acri
Genere: Romance Contemporaneo
Tipologia: Autoconclusivo
Uscita: 2 Settembre 2022
Prezzo: promo a 0,99 poi 2,69 euro
Pagine: 190 circa
Trama: Iris è una giovane donna di 27 anni che, dalla piccola cittadina di Savannah, si trasferisce a Los Angeles per lavorare come stagista in un’importante azienda di moda. Il passato la tormenta, la paura domina la sua vita e condiziona le sue giornate, vorrebbe uscire dal tunnel in cui è caduta, ma per farlo ha bisogno di cercare un senso a ogni cosa. Austin è un uomo d’affari di 33 anni che, dopo una lunga pausa dai riflettori, torna a Los Angeles per occuparsi dell’impresa di famiglia. Anche il suo passato è segnato da eventi dolorosi che lo hanno costretto a fuggire, ma decide di tornare a casa perché è il momento di riprendere in mano la propria vita. Mai si sarebbe aspettato che il trauma subito anni addietro tornasse a bussare alla sua porta. Quando Austin e Iris si incontreranno, il destino offrirà loro una via d’uscita e nulla sarà più lo stesso. Riusciranno ad abbattere quelle barriere alzate contro le avversità vissute sulla propria pelle? Iris saprà riconoscere, dal primo sguardo, la felicità, o si lascerà vincere dai terribili ricordi che la perseguitano?


DEA PLANETA

Lo sguardo oltre il confine di Francesca Mannocchi | Libri | De Agostini  LibriAutore: Francesca MANNOCCHI
Titolo: Lo sguardo oltre il confine – Dall’Ucraina all’Afghanistan, i conflitti di oggi raccontati ai ragazzi
Data di uscita: 20 settembre 2022

Pagine: 192
Prezzo: euro 13,90
Target: 12
Trama: Il profumo dei cedri libanesi, il colore ocra del tardo pomeriggio afghano, il sorriso di un uomo siriano che in silenzio studia un’ospite straniera per capire se raccontarle la propria storia. Sono solo alcune delle nitide immagini che vedremo attraverso lo sguardo oltre il confine di Francesca Mannocchi, giornalista di guerra sul campo che da molti anni porta nelle nostre case la cronaca di ciò che succede attorno a noi, nelle regioni di Iraq, Libano, Afghanistan, Libia, Siria, fino alle città dell’Ucraina. Paesi distanti e diversi dal nostro solo in apparenza, le cui vicende ci interessano da vicino perché fanno parte dell’oggi che conosciamo, con gli attacchi terroristici, le rivoluzioni, la povertà, le ondate migratorie. Francesca ci conduce nei territori di guerra in un viaggio fatto di luoghi, culture e tradizioni antiche, ma soprattutto di persone, adulti e ragazzi, vite vere di superstiti e combattenti chiamati a difendere la propria casa, i propri diritti, il proprio futuro. Una preziosa testimonianza diretta per ricostruire l’ingarbugliata trama della Storia, perché capire il passato aiuta a districarsi nel presente e, forse, a cambiare il domani.


I delitti di Whitechapel. Il mistero di Jack lo Squartatore - Polidoro,  Massimo - Sgardoli, Guido - Ebook - EPUB3 con DRMFREE | IBSAutore: Massimo Polidoro e Guido Sgardoli
Titolo: I DELITTI DI WHITECHAPEL – Il mistero di Jack Lo Squartatore
Data di uscita: 13 settembre 2022
Pagine: 304
Prezzo: euro 16,90 
Target 13+
Trama: Mendicanti, marinai appena sbarcati al porto, ubriaconi, ladri. Questa è la gente che si aggira per i vicoli bui e maleodoranti dell’East End di Londra. Difficile uscire da quelle strade indenne. Impossibile se sei una donna e l’ora di Jack lo Squartatore è scoccata. Sybil Conway però è quanto di più lontano dal miserabile mondo di Whitechapel. È una giovane donna acculturata e benpensante, che abita fuori Londra insieme a sua zia Elizabeth. Conduce una vita monotona e semplice, priva di grandi emozioni. Fino al giorno in cui riceve un telegramma da Scotland Yard che le rivela che sua madre è la quarta vittima dello Squartatore. Davanti a una notizia così scioccante Sybil vorrebbe provare qualcosa ma… non è facile empatizzare con la donna che l’ha abbandonata da piccola, diventando una senzatetto, una prostituta da due soldi. Zia Elizabeth in effetti sostiene che se la sia cercata. Anche i giornali, in un certo senso. Come se lo Squartatore, con le sue vittime, stesse ripulendo le strade. Sybil però non è disposta ad accettare un pensiero solo perché è la convenzione. Intende scoprire lei stessa chi fosse sua madre e perché sia stata assassinata. Ma addentrarsi per le vie di Whitechapel non è mai saggio, soprattutto se la scia di sangue la – sciata da Jack lo Squartatore è ancora fresca… Un romanzo misterioso e dalle tinte oscure, che catapulta nella Whitechapel di fine Ottocento, raccontando in modo inedito le donne di Jack lo Squartatore.


FAZI EDITORE

Autore: Ivy Compton-Burnett
Titolo: Mariti e mogliMariti e mogli - Ivy Compton-Burnett | Fazi Editore

Collana: Le strade
Pagine: 326
ISBN: 9788893253826
Prezzo cartaceo€ 19 – Prezzo eBook: € 9.99
Data pubblicazione: 26-08-2022
Traduzione di Manuela Francescon
Trama: Ivy Compton-Burnett, grande autrice del Novecento inglese, torna in libreria con un romanzo finora inedito in Italia: un nuovo, magistrale dramma domestico dalla più spietata ritrattista dell’infelicità familiare. Harriet Haslam, severa madre di famiglia, è in grado di scatenare un uragano con poche parole, con un semplice gesto, con uno sguardo. La sua insofferenza verso il mondo, acuita dall’insonnia che la tormenta, spesso si tramuta in furia, nonostante la silenziosa opera di Godfrey, accomodante marito-cuscinetto. Il più grande cruccio della donna è il futuro dei quattro figli: Matthew, il maggiore, preferirebbe darsi alla ricerca invece di iniziare la sua pratica medica; Jermyn ha assurde aspirazioni da poeta; Griselda è decisa a sposare il reverendo Bellamy, fresco di divorzio, mentre Gregory preferisce la compagnia di tre anziane signore a quella dei coetanei. Dopo un litigio con il primogenito Harriet tenta il suicidio e viene quindi portata in un istituto, dove trascorre sei mesi. Al suo ritorno, la situazione che trova supera le sue peggiori aspettative: ognuno dei ragazzi ha fatto di testa propria e, come se non bastasse, anche il marito ha in serbo per lei una spiacevole sorpresa. È davvero troppo: Harriet non ha nessuna intenzione di restare in silenzio… La geniale Compton-Burnett, amata dai lettori ma anche dai più grandi scrittori, ci ha lasciato un altro gioiello letterario da aggiungere alla preziosa collezione.


ALWAYS PUBLISHING

L' ultimo giorno d'estate - Ward, Penelope - Ebook - EPUB2 con Adobe DRM |  IBSTitolo: L’ULTIMO GIORNO D’ESTATE
Autore: Penelope Ward
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 272
Disponibile in eBook e cartaceo
Trama:
Dopo la morte della sorella maggiore, Heather Chadwick è stata costretta a mettere in pausa il suo futuro: senza un padre, con una madre sprofondata nella depressione, Heather ha dovuto chiudere in un cassetto tutti i suoi sogni di studiare all’università. Così, dalla fine del liceo tre anni prima, la vita di Heather si divide tra l’occuparsi di sua madre, il lavoro al pub locale e la gestione della proprietà di famiglia sul lago Winnipesaukee in New Hampshire. La monotonia della vita di Heather, però, viene scossa dall’arrivo di Noah Cavallari, un uomo solitario e misterioso quanto affascinante, che affitta il loro cottage sul lago per l’intera estate. Heather non potrebbe esserne più incuriosita: Noah è un fotografo di successo, single e bello come il peccato, e dal momento in cui si offre di aiutarla con alcuni lavoretti per sistemare la proprietà durante la sua permanenza, il cuore di Heather non può che battere all’impazzata ogni qual volta i loro sguardi si incrociano. Nonostante Heather renda palese la sua attrazione nei suoi confronti, Noah è deciso a tenere le distanze: le loro vite scorrono in direzioni troppo diverse. Ci sono più di dieci anni di età a separarli, Heather ha tutto il futuro davanti a sé mentre Noah… è arrivato al lago Winnipesaukee con un obbiettivo. E insieme all’ultimo giorno d’estate, anche lui sparirà da quel posto. Eppure, giorno dopo giorno, Heather riesce ad abbattere con la sua sincerità e determinazione le barriere che Noah ha costruito e, ben presto, l’improbabile amicizia che hanno instaurato si evolve in un legame che Noah non potrà più negare. Senza che Noah e Heather potessero mai immaginarlo, il destino ha già incrociato le loro esistenze in modo fatale una volta. Saranno pronti a ciò che ha in serbo per loro dopo l’ultimo giorno d’estate?

NPS EDIZIONI

Come Filippo salvò la fantasia - Alessandro Ricci - Libro - Mondadori StoreTitolo: Come Filippo salvò la fantasia
Autore: Alessandro Ricci
Illustrazioni: Stefania Franchi
Genere: fantasy per ragazzi
Formato: cartaceo
Prezzo: 14 euro
Pagine: 220
ISBN: 978-88-31910-491
Data di uscita: 1 settembre 2022
Trama: Filippo è l’eroe di una storia che ancora non è stata scritta. Ma di essere inventato non ne ha proprio voglia. Non vuol diventare il protagonista di questa storia perché conosce bene il destino che lo attende: prove terribili da superare, mostri spaventosi da affrontare, fatiche indicibili da sopportare. Troppo, per un ragazzo di dodici anni. Come dargli torto? Solo che Filippo non può rifiutarsi, perché assieme a lui ha preso vita un terribile antagonista: un super cattivo deciso a rubare la fantasia dei bambini, condannando il mondo a una triste vita in cui regna sovrana la Realtà. Questa che avete tra le mani è la vera storia di Filippo e dei suoi alleati e di come, attraverso mille avventure, riuscirono a salvare la fantasia.
Contiene illustrazioni di Stefania Franchi.


FANUCCI

The Honeymooners - luna di miele... no, grazie! – Fanucci EditoreTitolo: The Honeymooners – luna di miele… no, grazie!
Autore: Christina Lauren
Genere: Romance
Anno: 2022
Marchio editoriale: Leggereditore
ISBN:9788833752099
Trama: Per due acerrimi nemici, tutto può succedere durante il viaggio della vita alle Hawaii… Olive è sempre stata sfortunata: nella sua carriera, in amore, in… be’, in tutto. D’altra parte, Amy, sua sorella gemella, è probabilmente la persona più fortunata al mondo. L’incontro fortuito con il suo fidanzato sembra uscito da una commedia romantica (ugh) ed è addirittura riuscita a finanziare il loro matrimonio vincendo una serie di sfide online (doppio ugh). Ma la cosa peggiore è che sta forzando Olive a trascorrere quella “giornata indimenticabile” con il suo peggior nemico, Ethan, che, guarda caso, è il testimone. Olive deve quindi cercare di superare le prossime ventiquattro ore di inferno prima di poter tornare alla sua confortante e sfortunata vita. Ma quando tutti gli invitati – eccetto Olive e Ethan – hanno un’intossicazione alimentare, c’è in palio una luna di miele già pagata alle Hawaii. Mettendo da parte il loro odio reciproco per il bene di una vacanza gratuita, Olive e Ethan partono per quel paradiso, determinati a evitare l’un l’altro a tutti i costi. Ma quando Olive incontra il suo futuro capo, la piccola bugia che dice diventa molto più grande: sono lì in luna di miele e devono far finta di essere dei novelli sposi… Luna di miele… no, grazie! è un romance toccante e divertente, perfetto per tutte quelle che si sono sentite “sfortunate” in amore.


You don't know me. Voi non mi conoscete - Imran Mahmood - Libro - Time  Crime - Narrativa | IBSTitolo: Voi non mi conoscete
Autore: Imran Mahmood
Collana: narrativa
Anno: 2022
Marchio editoriale: TimeCrime
ISBN: 9788866884811
Trama: Un imputato senza nome è accusato di omicidio. Le prove sono schiaccianti. Ma poco prima delle arringhe conclusive il giovane licenzia il suo avvocato e pronuncia un lungo discorso in propria difesa. Riguarda la donna che ama, che è finita in grossi guai, e il modo in cui ha rischiato ogni cosa per salvarla. L’avvocato gli ha detto di non raccontare tutta la storia, ma lui ha deciso di fare a modo suo; è della sua vita che si tratta… fino a prova contraria. A volte, la verità può essere troppo difficile da spiegare o da credere, eppure, se anche finirà con una condanna, meglio morire avendola detta.


MARSILIO

Non nel mio nome Autore: Michele Santoro
Titolo: Non nel mio nome
Pagine: 128
Collana: Contemporanea / Ancora
ISBN: 9788829714988
Trama: «Non ho mai guardato agli eventi dal punto di vista dei governi, sempre con gli occhi dei più umili, di chi ne paga il prezzo in prima persona.» Davanti alle tragedie collettive degli ultimi mesi Michele Santoro sente il bisogno di lanciare un grido d’allarme contro l’orrore che ci lascia ormai indifferenti. In questa sconvolgente e appassionata denuncia non fa sconti e sottopone a una feroce critica tutte le grandi contraddizioni che ci hanno condotto sull’orlo del baratro: una democrazia bloccata da una politica inconcludente e impreparata, che non vede alternative se non affidarsi a tecnici e cavalieri salvifici; la parabola del populismo che ha mostrato tutti i suoi limiti nella disfatta del Movimento 5 Stelle, che pure era emerso come forza dirompente in grado di smuovere le acque di una politica insensibile ai problemi dei cittadini; un’informazione ormai megafono della propaganda, da cui è bandito non solo il dissenso ma qualsiasi interrogativo, e che si riduce a inseguire e ingigantire questioni pretestuose, senza incidere sulle sorti del paese. Un j’accuse che chiama in causa tutti, per ridare un senso alla parola «democrazia» ripartendo dalle domande giuste.

NEWTON COMPTON

La rosa perduta di Shanghai - Weina Dai Randel - Libro - Newton Compton  Editori - 3.0 | IBSTitolo: La rosa perduta di Shanghai
Autore: Weina Dai Randel
ISBN: 9788822767684
Collana: 3.0 n. 240
Pagine: 416
Prezzo: € 12,00
Trama: 1940. Aiyi Shao ha ereditato quello che una volta era il night club più in voga di Shanghai. Ernest
Reismann è invece un ebreo appena fuggito dalla Germania, non ha un soldo e spera di potersi ricostruire una vita in quella città che dà rifugio a così tanti stranieri. Quando le loro strade si incrociano, sembra che il destino abbia deciso di favorirli: Ernest in patria era un musicista e Aiyi ha bisogno di un pianista jazz per il suo locale. La combinazione fa subito faville. Il talento di Ernest e l’intraprendenza di Aiyi rendono il night club uno dei più gettonati della città, e tra i due nasce un’intesa che va al di là del comune amore per la musica. Ma le difficoltà sono dietro l’angolo: le differenze culturali tra i loro mondi sono enormi, e inoltre Aiyi è già promessa a un altro uomo. Mentre la guerra infuria, Aiyi ed Ernest sono costretti a separarsi e a compiere delle scelte disperate, che metteranno in gioco il loro amore e la loro sopravvivenza.


I vicini di casaTitolo: I vicini di casa
Autore: S.E. Lynes
ISBN: 9788822762900
Collana: Nuova Narrativa Newton n. 1281
Pagine: 320
Prezzo: € 12,00
Trama: Una sera, Ava si allontana per pochi minuti, lasciando la figlia da sola in cucina, ben assicurata al seggiolone. Al suo ritorno, Abi è scomparsa: la porta d’ingresso è aperta e il seggiolone è vuoto. La bambina sembra davvero sparita e di lei non si saprà più nulla. Un anno dopo, Ava vive ancora nella morsa del senso di colpa e dell’angoscia. Per scuoterla, il marito cerca di convincerla a partecipare all’inaugurazione della nuova casa dei Lovegood, i loro vicini. Ava non vorrebbe andare, perché non sopporta l’idea di trascorrere del tempo con persone che non condividono il suo dolore, ma finisce per cedere: Matt è preoccupato per lei e forse una serata fuori le farà bene. Alla festa però, mentre gli amici chiacchierano amabilmente tra un brindisi e l’altro, Ava origlia un commento che non avrebbe dovuto sentire, una frase detta a bassa voce che mette in discussione tutto ciò che sa sulla scomparsa di sua figlia. Pensava di aver ricostruito ogni dettaglio di quel giorno maledetto. Si sbagliava…


La verità sul caso Joanna Duncan - Robert Bryndza - copertinaTitolo: La verità sul caso Joanna Duncan
Autore: Robert Bryndza
ISBN: 9788822765758
Collana: Nuova Narrativa Newton n. 1261
Pagine: 320
Prezzo: € 9,90
Trama: Il problema è che la scomparsa della giornalista Joanna Duncan, avvenuta dodici anni prima, è sempre stata circondata da un inquietante alone di mistero. Sembra tutt’altro che casuale, infatti, che sia svanita nel nulla proprio dopo aver denunciato uno scandalo politico… In assenza di prove, però, la polizia ha dovuto chiudere il caso. E tutti se ne sono dimenticati. Tutti tranne sua madre, che a distanza di anni non intende arrendersi: è sicura che Joanna abbia scoperto qualcosa di terribile, mettendo così in pericolo la sua vita. Per Kate e Tristan è chiaro fin da subito che non sarà facile risalire alla verità: l’indagine procede tra false piste e vicoli ciechi, almeno finché tra gli effetti personali di Joanna non scoprono i nomi di due giovani, scomparsi senza lasciare traccia pochi giorni prima che anche lei fosse vista per l’ultima volta. Che cosa hanno in comune quelle sparizioni? Possibile che ci sia un pluriomicida a piede libero da dodici anni?


Titolo: Bodyguard
Autore: Katherine Center
In uscita il: 06/09/2022

Cop. flessibile: € 9,90
ISBN: 9788822773500
Pagine: 320

Collana: narrativa n. 3248
Il romanzo più desiderato su TikTok
Trama: La star del cinema Jack Stapleton è nei guai fino al collo. Dopo avere conquistato le copertine delle riviste di tutto il mondo e spezzato i cuori di milioni di fan, deve tenersi lontano dai riflettori, almeno per un po’. Non vuole far sapere a nessuno di essere in pericolo. Tantomeno a sua madre, che, ammalata gravemente, aspetta una sua visita nel loro ranch di famiglia in Texas. Hannah Brooks non ha certo un aspetto che intimorisce. Assomiglia più a una maestrina che a una guardia del corpo in grado di uccidere a mani nude, se necessario. Ma è proprio il suo aspetto inoffensivo a renderla così temibile. Per questo è stata assunta come bodyguard di Jack Stapleton. Il bello e impossibile divo di Hollywood è perseguitato da uno stalker che lo minaccia gravemente. Jack non vuole che la sua famiglia sappia del pericolo che sta correndo e che ha una guardia del corpo. E così Hannah si ritrova, contro la sua volontà, a dover fingere di essere la ragazza di Jack durante tutta la permanenza nel ranch. Anche se, come pensa il suo ex, nessuno ci crederà. Ma più tempo passa con Jack, e più i confini tra realtà e finzione si fanno sfocati. Riuscirà a proteggere contemporaneamente l’incolumità di Jack e il proprio cuore.

Titolo: Delitto di famiglia
Autore: Megan Collins
In uscita il: 20/09/2022
Cop. flessibile: € 12,00
ISBN: 9788822767998
Pagine: 320
Collana: narrativa n. 3193
Quali segreti nascondono i Lighthouse e la loro isola?
Trama: Dahlia Lighthouse ha vissuto sin da bambina sull’isola di Blackburn, insieme ai genitori, al suo gemello, Andy, e ai due fratelli maggiori. L’isola è tristemente famosa per essere stata teatro di una serie di omicidi, ma i coniugi Lighthouse non ne sono particolarmente turbati, anzi, è proprio con il racconto e lo studio degli omicidi più efferati che crescono i quattro figli, isolandoli dal mondo. Non stupisce che, raggiunti i diciotto anni, i primi due fratelli lascino l’isola per andare a vivere altrove. L’unico ansioso di bruciare le tappe è Andy, il quale, la notte del suo sedicesimo compleanno, scompare lasciandosi dietro solo un biglietto di addio. Di lui si perdono le tracce e solo Dahlia passa la vita a cercarlo e ad aspettare il suo ritorno. Dieci anni dopo, alla morte del padre, Dahlia e gli altri fanno una scoperta agghiacciante: nella tomba riservata al defunto è già sepolto un altro corpo, con accanto l’ascia di Andy. Le successive indagini fugano ogni dubbio: Andy non ha mai lasciato l’isola, è stato assassinato. Mentre la madre e i fratelli cercano un modo per superare lo shock, Dahlia comincia a indagare per scoprire chi possa avere ucciso il suo gemello. Una ricerca che pare legarsi al misterioso caso del serial killer di molti anni prima, e che la porterà a fare i conti con gli inquietanti segreti della sua famiglia…


Titolo: Crudele da morire
Autore: J.T. Geissinger
In uscita il: 23/09/2022

Cop. flessibile:  € 9,90
ISBN: 9788822759351
Pagine: 320
Collana: narrativa n. 3195
Credeva di sapere tutto sull’amore. Poi è arrivato Liam Black.
Trama: Truvy è una ragazza che lavora sodo. Dividersi tra gli studi in legge e il lavoro in una tavola calda non è semplice, ma ha imparato a sue spese che nella vita è meglio poter contare solo sulle proprie forze per ottenere qualcosa. E così si fa in quattro per pagare le bollette e mantenere voti decenti mentre osserva, da dietro il bancone, il viavai di clienti. Sono tanti e sempre diversi, e difficilmente Truvy ricorda qualcuno dei loro volti. Tranne uno. Un uomo misterioso, in abiti costosi, da qualche tempo frequenta assiduamente il locale. E non fa che fissarla. Truvy capisce al volo che quello è il genere di uomo che porta solo guai, ma non può fare a meno di esserne affascinata. Qualcosa, in lui, la attrae come una fiamma attira la falena… Una sera, sul finire del turno di lavoro, Truvy viene aggredita. Terrorizzata, tenta di reagire e affronta i delinquenti, finché in suo soccorso appare dal nulla il cliente misterioso. Bastano pochi istanti tra le sue braccia per sentirsi al sicuro. Come è possibile che un perfetto sconosciuto riesca a risvegliare in lei emozioni tanto forti? Una cosa è certa: Liam Black – questo il nome del suo salvatore – non è un uomo come tutti gli altri.


Quale libro preferite? Ce n’è qualcuno che ha catturato la vostra attenzione? Fatemi sapere, io come sempre vi aspetto.

A presto,

Sara ©

4 thoughts on “PROSSIME USCITE PER NEWTON COMPTON, PONTE DELLE GRAZIE, LAND EDITORE, FAZI, FANUCCI, CAMELOZAMPA, HEARTBEAT EDIZIONI  MARSILIO E ALWAYS PUBLISHING.

  1. Ciao Sara! Ecco i libri: “Il profumo della lavanda”; “La vendetta del diavolo”; “Nascosti nel cielo”; “”Il senso di ogni cosa”; “I DELITTI DI WHITECHAPEL – Il mistero di Jack Lo Squartatore”; “Le strade”; “The Honeymooners – luna di miele… no, grazie!”; “Voi non mi conoscete”; “La rosa perduta di Shanghai”; “I vicini di casa; “La verità sul caso Joanna Duncan”; “Delitto di famiglia”. Per quanto riguarda “L’angelo custode – Un’indagine di Woodstock” mi incuriosisce perché voglio proprio vedere come risolverà questo caso l’uccellino tanto amico di Snoopy! 😀

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.