WWW WEDNESDAY #85

BUON POMERIGGIO CARE PARTICELLE LETTRICI!

Eccomi qui in un nuovo mercoledì assieme a voi. Oggi sono qui per portarvi una nuova serie di letture che sto intraprendendo e che spero possano incuriosirvi. Spero di conoscere anche le vostre e che, questa rubrica, – ideata da Should Be Reading – vi piaccia e mi diciate anche voi quali sono le vostre letture. Ecco qui:

What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?

5394650-9788817157193-285x424-191i5azorujlAl momento, in questa settimana leggerò due libri – spero. Ultimamente sto andando a rilento sia perché il week end esco spesso, sia perché il tempo è davvero poco. Leggerò una graphic novel, La terra, il cielo, i corvi di Stefano Turcone e Teresa Radice perché è una di quelle letture che volevo fare da diverso tempo e ancora non avevo avuto modo. Sembra, come tutti i loro volumi precedenti, davvero una bella storia e non vedo l’ora di scoprirla, ovviamente.

Altro libro che vorrei leggere è il secondo volume di Pax, il viaggio verso casa di Sara Pennypacker, edito Rizzoli. Il primo volume è stato dolcissimo e molto bello nella struttura narrativa sia nella storia di amicizia fra animale e uomo. Spero che qui si ritrovi la bontà e l’animo che c’era nel primo volume. Voi siete pronti a scoprirlo con me?


What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?

9788856680713_0_536_0_7581rtxmxjsvlHo finito di leggere Stelle o sparo di Nova della Bao Publishing. E’ una graphic novel interessante e ben costruita, di stile molto similare a Zerocalcare, soprattutto nel modo di scrittura e in come si pone la protagonista della nostra storia. La linea generale è stata apprezzata ma vi dirò di più in una recensione ovviamente, quindi tenetevi pronti.

Altra lettura della settimana è Il cacciatore di nubi di Christian Antonini edito Il battello a Vapore. Sono stata stra-felice della notizia dell’uscita di questo volume e ancor più di leggerlo vista la dolcezza dell’autore e il fatto che ho amato i suoi volumi precedenti. Sono contenta di parlarvi anche di questo.


What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

Mi piacerebbe scoprire con voi tante belle novità e altrettante ne ho da leggere per le prossime settimane. Ho delle pile da smantellare e mi devo muovere. Sono consapevole che questo periodo sono rimasta più indietro del solito ma procederò a recuperare quanto prima i libri che ho da leggere.

Vi terrò aggiornati strada facendo di cosa ho intenzione di leggere, ovviamente!


Che ne pensate di queste letture? Voi cosa state leggendo? Cosa leggerete? Rispondete alle domande se volete, che io vi aspetto!
A presto,

Sara ©

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.