SEGNALAZIONE #204 – LA VENDETTA DI NIRAK DI MARIA CRISTINA PIZZUTO.

BUON POMERIGGIO CARE PARTICELLE LETTRICI!

Come state? Eccoci qui con una nuova uscita che spero possa incuriosirvi. La copertina è molto semplice e la storia sembra particolare. Che ve ne pare? A voi:

Titolo: La vendetta di Nirak
Autrice: Maria Cristina Pizzuto
Genere: Fantasy con connotati fiabeschi, romantici e gotici.
Pagine: 146
Editore: PubMe
Uscita: 24 febbraio 2021
Formati disponibili: Cartaceo 15,00€
Trama: Questo libro raccoglie la trilogia delle avventure di Castel Marina, o meglio le peripezie all’interno di un Castello di un piccolo borgo, che sorge a picco sul mare. Esse sono delle storie raccontate, da nonna Erica ai nipoti, in una delle tante vacanze invernali davanti ad un caldo caminetto. Si parte a descrivere l’infanzia e l’adolescenza della Signorina Elisabetta, la figlia del Sig. Nirak, padrone del castello, fino ad un fatidico incidente, che porterà Elisabetta alla morte e così anche a quella di suo padre. Il Castello diventerà un albergo. Da qui parte il susseguirsi di persecuzioni e vendette del fantasma del Sig. Nirak nei confronti dei clienti, alla ricerca di un’anima simile a quella della sua bambina deceduta e farla sua per sempre. Ma lo spettro non ha fatto i conti con lo spirito di Elisabetta, che continuerà a proteggere le persone prese di mira, dall’incubo del fantasma di suo padre. Solo il sacrificio di Sabrina, molto simile caratterialmente ad Elisabetta, porrà fine a tutte le vendette del Sig. Nirak restituendo tranquillità alle generazioni future.

BIOGRAFIA

Sono nata a Milano e la mia infanzia l’ho trascorsa a Bresso (MI) All’età di 13 anni la mia famiglia si è separata. Mio papà è rimasto a Bresso, (MI) mentre io e mio fratello di 10 anni in meno di me, siamo andati ad abitare a Gorgonzola (MI). Ho fatto lì tutte le superiori. Era un liceo scientifico sperimentale ad indirizzo ambientale. Ho fatto i primi 6 mesi di università alla Bicocca con facoltà di Geologia. Al secondo anno avrei potuto prendere l’indirizzo di geologia marina ma mi sono fermata molto prima perché avevo capito che non era quella la mia vera vocazione. Appena ho trovato lavoro sono uscita da scuola. Ho scritto dalla 3° media circa, in primis poesie poi mi sono dedicata sia a quelle che a scrivere racconti con modalità diverse di scrittura. Attualmente abito a Fara Gera d’Adda (BG).


Cosa ne pensate? Fatemi sapere, mi raccomando! Io vi aspetto e vi abbraccio.

A presto,
Sara©

7 thoughts on “SEGNALAZIONE #204 – LA VENDETTA DI NIRAK DI MARIA CRISTINA PIZZUTO.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.