SEGNALAZIONE #159 – COMPROMESSO CON L’ASSASSINO DI MAURO COLAJACOMO

BUON POMERIGGIO CARE PARTICELLE LETTRICI!

Eccomi qui di nuovo per voi a portarvi una nuova segnalazione. Oggi vi parlo di un libro noir che spero possa interessarvi e coinvolgervi. Io nel frattempo sto facendo altre letture che troverete sul blog. A voi tutti i dati:

Da Giugno 2019 in libreria

Amazon.it: Compromesso con l'assassino - Colajacomo, Mauro - LibriCompromesso con l’assassino

di  Mauro Colajacomo

(Robin Edizioni)

Collana le giraffe noir – Euro € 14,00 – Pagine: 200 – ISBN 978-88-7274-452-9

“C’era un disegno, un perverso concatenarsi di fatti e situazioni in cui quel che era accaduto quella notte di due anni prima rappresentava il punto centrale della trama. Superato quel punto c’è oggi un infittirsi di conseguenze, tutte dolorose, tutte più grandi di lui, che scelgono le ore notturne per fargli paura, per atterrirlo in sudori copiosi e ansie opprimenti.”

Il libro.

 Due voci narranti: da una parte quella di un veterinario oberato da una professione che lo assorbe fra difficoltà, gratificazioni e frustrazioni, dall’altra quella di un uomo accusato di aver ucciso e fatto scomparire il corpo della moglie. Nella ricerca della verità si delinea il profilo dei protagonisti, ciascuno con una propria opposta storia d’amore. Sono figure per molti aspetti antitetiche seppur accomunate dalla comune sofferenza che pervade l’esistenza. Emblematicamente il racconto è la metafora della scoperta e dell’incontro con l’alterità e di come, in un compromesso che si sviluppa dentro di noi, possano essere ritrovati motivi che danno senso alla vita.

L’autore. 

Mauro Colajacomo dirige una importante clinica veterinaria di Genova, sua città natale. Ha conseguito tre master universitari in cardiologia, diagnostica per immagini e medicina interna e si occupa a tempo pieno soprattutto di oncologia, chirurgia e ortopedia. Fin dagli studi classici, letteratura e filosofia sono le sue passioni mai sopite.


Cosa ve ne pare? Cosa ne pensate? Fatemi sapere, mi raccomando! Io vi aspetto come sempre!

A presto,

Sara ©

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.