WWW WEDNESDAY #63

BUON POMERIGGIO CARE PARTICELLE LETTRICI!

Come state? Io non c’è male, sto cercando di recuperare diverse letturine. Oggi io vi porto il WWW Wednesday – rubrica ideata da Should Be Reading – in cui vi mostro le mie letture di questa settimana. Ci terrei che anche voi mi facciate sapere le vostre! Ecco qui:

What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?

978880471969hig-628x965

Una delle letture che devo recuperare è il secondo volume di Arlo Finch, Il lago della luna di John August edito Mondadori Ragazzi. Il primo libro è stato carino seppur non mi abbia convinto al 100% ma ero comunque curiosa di sapere come prosegue quindi vi parlerò presto di questo secondo volume, non temete.

Cover Crossing Over

Altro recuperone che devo fare è Crossing Over di Irene Grazzini, terzo e ultimo volume della trilogia iniziata con Dominant e proseguita con Recessive. I primi due sono stati pubblicati da Fanucci mentre quest’ultimo volume è uscito in self e spero darete un’occasione alla saga distopica perchè è stata molto carina e leggera, almeno per quanto riguarda i primi due volumi. Trovate le recensioni dei primi due volumi sul blog se siete molto curiosi. Leggerò a breve questo ultimo capitolo e vi farò sapere.


What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?

bf20a26a3474425bb5b094468f335ef257160411_10157672319478881_3122290917516509184_nLa scorsa settimana ho fatto due letture, con non poca difficoltà avendo iniziato un nuovo lavoro che mi porta via tutto il giorno. A parte questo però incastro comunque le letture e ve ne parlo appena mi è possibile, quindi vi parlerò delle due letture che ho fatto la scorsa settimana.

Ho iniziato il tutto con Chiudo gli occhi e il mondo muore di Francesca Zappia edito Giunti, un mio acquisto personale che è uscito da poco e non ho resistito quando sono entrata in libreria. Ho amato il primo volume che è arrivato in italia della stessa autrice, Ti ho trovato fra le stelle. Come non acquistare questo volume che prometteva non bene, di più? Trovate la recensione online nei prossimi giorni perchè avevo già dei libri in recensione prima.

Altra lettura in anteprima invece, è La ragazza nella torre che finalmente arriva in Italia grazie a Fanucci, di Katherine Arden, secondo volume della serie di Winternight. La storia del primo volume era incentrata sulla Russia e sulla magia popolare e del folkrore russo. La storia è descritta in maniera molto dettagliata ma la storia è molto bella e vi parlerò di questo volume domani con un review party.


What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

Personalmente non so ancora cosa leggerò nella prossima settimana. Sto cercando di recuperare i libri che ho in arretrato visto che questi mesi sono piuttosto tranquilli con le uscite. Quindi in base a cosa mi ispirerà al momento e in base al tempo che ho a disposizione, leggerò e vi farò sapere.

Probabilmente cercherò di recuperare altri volumi che necessitano di lettura a breve e spero di muovermi, che sono veramente indietro.



Voi cosa state leggendo? Cosa leggerete? Rispondete alle domande mi raccomando, che  io vi aspetto!

A presto,

Sara ©

5 thoughts on “WWW WEDNESDAY #63

  1. Che cosa stai leggendo? Tra non molto, all’uscita dal lavoro, inizierò la lettura di “Il Beato Angelico. Fra Giovanni da Fiesole. Biografia critica”, di p. Tito Centi OP

    Cosa hai appena finito di leggere? In questi ultimi due giorni ho letto un maxi Tex, all’interno del quale erano racchiuse due avventure del ranger del Texas, che ho finito quresta mattina; due giorni fa, invece, ho finito la lettura di “Moro e La Pira. Due percorsi per il bene comune”, a cura della Fondazione Giorgio La Pira

    Cosa pensi leggerai in seguito? Dopo la lettura ddella biografia sul pittore Domenicano, riprenderò lo studio, con la lettura dell’ “Etica” di Spinoza

    Piace a 1 persona

    • Io ultimamente riesco a malapena a leggere e a portare a termine le letture che devo fare. Col fatto che ho iniziato il lavoro tutto il giorno è davvero difficile organizzare una lettura in maniera decente. :O Appena prenderò bene i ritmi magari troverò il modo di leggere per bene.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.