PROSSIME USCITE PER SPERLING&KUPFER, FAZI, LONGANESI, LETTERE ANIMATE E FABBRI EDITORE / RIZZOLI.

BUON POMERIGGIO CARE PARTICELLE LETTRICI!

Eccoci qui con tante nuove e bellissime uscite tutte per voi che spero, come sempre, possano incuriosirvi. Come sempre suddivise per editore, ecco a voi tutte le novità in arrivo in libreria:

LONGANESI

Autore: Peter James
Titolo: Una morte da amare
Genere: Thriller
Uscita: 11 luglio 2019
Pagine: 504
Trama: Da piccola si è sempre sentita un «brutto anatroccolo». Forse è per questo che oggi Jodie Bentley ha due sogni, nella vita: essere bella, e molto molto ricca. Il primo obiettivo è facilmente raggiungibile, grazie all’aiuto di un bravo chirurgo plastico, ma il secondo richiede un certo impegno. Perché, quando si tratta di soldi, la filosofia di vita di Jodie è semplice: o guadagni tanto, oppure sposi qualcuno che guadagna tanto. Trovare un marito ricco è facile: il difficile è sbarazzarsene subito dopo il matrimonio. Ci vuole abilità, e soprattutto… ci vuole esperienza.
L’ispettore Roy Grace è sotto pressione. L’ultimo caso che ha dovuto affrontare tormenta ancora le sue notti riempiendole d’incubi, ci sono finalmente sviluppi sull’enigma legato alla scomparsa di sua moglie e, come se non bastasse, un suo vecchio nemico è tornato in campo. Ma c’è qualcosa di ancor più inquietante: Roy Grace ha il sospetto che, nella sua città, sia all’opera una serial killer. Una Vedova Nera dotata di una mente geniale e velenosa. E quando inizia a indagare, si accorge ben presto che sottovalutarla è un errore che può essergli fatale…


FAZI

jalnaAutore: Mazo de la Roche
Titolo: Jalna
Collana: Le strade
Pagine: 382
Prezzo in libreria: € 18
Prezzo E-Book: € 9.99
Data Pubblicazione: 04-07-2019
Trama: Jalna è il primo romanzo di una saga familiare amatissima che, a partire dagli anni Venti, conquistò generazioni di lettori, con undici milioni di copie vendute e centinaia di edizioni in tutto il mondo. All’epoca della sua prima uscita, la saga di Jalna, ambientata in Canada, era seconda solo a Via col vento fra i bestseller. Grazie a quest’opera, l’autrice, paragonabile a Thomas Hardy, ottenne fama internazionale e fu la prima donna a vincere il prestigioso Atlantic Monthly Prize.
I Whiteoak, numerosa famiglia di origini inglesi, risiedono a Jalna, grande tenuta nell’Ontario che deve il suo nome alla città indiana dove i due capostipiti, il capitano Philip Whiteoak e la moglie Adeline, si sono conosciuti. Molto tempo è trascorso da quel fatidico primo incontro. Oggi – siamo negli anni Venti – l’indomita Adeline, ormai nonna e vedova, tiene le fila di tutta la famiglia mentre aspetta con ansia di festeggiare il suo centesimo compleanno insieme a figli e nipoti: a partire dal piccolo Wakefield, scaltro come pochi, infallibile nell’escogitare trucchi per non studiare e sgraffignare fette di torta, fino al maggiore, Renny, il capofamiglia, grande seduttore che nasconde un animo sensibile. La vita a Jalna scorre tranquilla, fino a quando due nuore appena acquisite arrivano a scombussolarne gli equilibri: la giovanissima Pheasant, figlia illegittima del vicino, il cui ingresso in famiglia è accolto come un oltraggio, e la deliziosa Alayne, americana in carriera che, al contrario, con la sua grazia ammalierà tutti, specialmente gli uomini di casa…
Con una prosa leggera ed elegante e un delizioso sguardo ironico, Mazo de la Roche ci racconta la storia di tre generazioni accompagnandoci in un allegro gioco di intrecci incorniciato dalla bellezza e i colori del paesaggio canadese e dalla quiete della natura incontaminata.

LETTERE ANIMATE

Risultati immagini per Gli orizzonti delle animeTitoloGli orizzonti delle anime
AutoreEmanuele Ambrosone 
GenereNarrativa contemporanea
Pagine: 110
Data di PubblicazioneGiugno 2019 
Formatocartaceo e kindle 
Trama: In un’Italia messa in ginocchio dalla crisi economica, una setta in fase embrionale raccoglie proseliti per aprire la strada a un mondo di pace in terra per pochi eletti. In questo contesto entra in gioco la figura di Italo, un fotografo di una piccola provincia del sud insoddisfatto della vita e appassionato di fotografie rimediate nella darknet.


NESSUNO UCCIDERA' PIU' NESSUNO Book CoverTitoloNessuno ucciderà più nessuno 
AutoreMaurizio Maui 
GenereFantasy 
Pagine356 
Data di PubblicazioneGiugno 2019 
Formatocartaceo e kindle 

TramaChi sa tutta la verità? Il preambolo di un avvincente balzo in avanti dell’Umanità.In una città in cui da tempo sembrava che nessuno potesse più uccidere volontariamente un proprio simile, il dottor SIMON LORK diviene involontariamente l’ultima vittima. Al cospetto dell’Impianto Ta, il più avanzato apparato di produzione di energia, si nascondono ancora troppi segreti. Tuttavia con lo studio della Meccanica Senziente la verità potrà sempre emergere e anche l’ultimo assassino potrà essere smascherato. Le nuove scoperte scientifiche della dottoressa MARTA LIRTONE stanno assestando, giorno dopo giorno, un duro colpo alla realtà percepita e al libero arbitrio.


I LIKE MOZART Book CoverTitoloI like Mozart
AutoreManuela Cinti 
GenereNarrativa contemporanea
Pagine150 
Data di PubblicazioneGiugno 2019 
Formatocartaceo e kindle 
Trama: Desa è una giovane donna albanese di ventiquattro anni, dagli occhi verdi e dai capelli neri. È arrivata in Italia viaggiando sulla nave Vlora all’età di dodici anni insieme a una moltitudine di suoi connazionali che scappavano dalla miseria.Ormai adulta, non riesce a trovare la sua strada. Vive persa nel limbo del ricordo di un passato doloroso.La sua unica forza e consolazione sono l’affetto della sua fedele amica Lina, e le note di un pianoforte scordato.Ed è grazie alla musica che riuscirà a trovare la serenità e a comunicare le sue emozioni più profonde, senza più la paura di donarsi. Senza darsi una spiegazione né una ragione.


BARCHE CONTROCORRENTE Book CoverTitolo: Barche controcorrente
Autore: Claudia Vazzoler 
Genere: Narrativa 
Pagine: 102 
Data di Pubblicazione: Giugno 2019 
Formato: cartaceo 
Trama: In una giornata assolata Ennio Varoni ricorda la sua vita. E’ tornato da tempo da Bogotà dove ha trascorso alcuni anni per evitare l’arresto in seguito al suo coinvolgimento nelle formazioni BR anni ’80. La sua gioventù è stata infatti segnata dalla partecipazione a un’organizzazione eversiva di matrice comunista. In quella stessa giornata assolata fotografa e spia una ragazza che verrà in seguito trovata morta. La ragazza in questione è Matilde, la figlia che ebbe da Emma, un amore della sua gioventù, figlia che non vide e non conobbe perché, quando Emma rimase incinta, egli partì per la Colombia. Dopo essere tornato in Italia Ennio avvia una relazione con Anna, bella e seducente psicologa nei confronti della quale prova sentimenti contraddittori. La ama, ma è un uomo fortemente disilluso e ha una ancora un conto in sospeso con la vita e soprattutto con Emma, l’amore idealizzato di vent’anni prima. In seguito alla morte misteriosa di Matilde per uno strano suicidio, vuole di indagare nella vita di questa figlia a lui sconosciuta. Da qui si snoda una vicenda con imprevedibili risvolti per i personaggi che , come barche controcorrente, vengono risospinti senza sosta nel passato.


LE SCIE DELLE LIBELLULE AZZURRE Book CoverTitoloLe scie delle libellule azzurre
AutoreAntonio Riccardo Petrella 
GenereNarrativa contemporanea
Pagine292 
Data di PubblicazioneGiugno 2019 
Formatocartaceo e kindle 
Trama: Matteo è un ragazzo di tredici anni che come ogni estate trascorre le vacanze in una spiaggia della Sardegna con i suoi due migliori amici Alessandra e Nicola. Amante dei romanzi di avventura, viene attratto da una strana leggenda su una casa disabitata in riva al mare piena di quadri di libellule, convincendo i suoi amici ad entrare lì dentro e affrontando qualcosa più grande di loro che cambierà per sempre le loro vite.Passano quindici anni e Matteo vive da solo nel Chianti, profondamente segnato dall’episodio avvenuto in quella casa. Conduce una vita mediocre, lavorando di giorno per una rivista locale e tentando di notte di scrivere il suo interminabile romanzo, fin quando iniziano ad accadere insoliti eventi che lo obbligheranno ad affrontare il suo passato e la storia misteriosa di una famiglia dimenticata.


NON TI PERDERE Book CoverTitoloNon ti perdere
AutoreGiada Fariseo 
GenereNarrativa contemporanea
Pagine410 
Data di PubblicazioneGiugno 2019 
Formatocartaceo e kindle 
Trama: Tea è una studentessa-lavoratrice prossima alla laurea, con le idee ben chiare su ciò che vuole, o almeno così sembrerebbe. Ancora non sa che la sua vita sta per essere travolta da una serie di avvenimenti e dall’incontro con due ragazzi che, in modi diversi, risveglieranno il suo lato più istintivo. Intanto il destino le offre un’occasione irripetibile: un viaggio oltreoceano per completare la sua tesi sui relocation centers americani. La sua storia andrà ben presto a intrecciarsi a quella di una famiglia di Nisei e al dramma da loro vissuto durante la seconda guerra mondiale. Tea aggiungerà quindi ai propri un nuovo obiettivo, il più importante: trovare risposte a un dubbio durato decenni, cercando di non perdersi dentro un finale tutt’altro che scontato.


OMENS. La nuova generazione. Book CoverTitoloOMENS. La nuova generazione. 
SerieDreams #2 
AutoreEmilia Denaro 
GenereFantasy 
Pagine558
Data di PubblicazioneGiugno 2019 
Formatocartaceo e kindle 

Trama: Secondo volume della saga di Dreams. Leila ha finalmente tutto quello che ha sempre sognato dalla vita… una vera casa, affetti sinceri, ma, soprattutto, ha… Richard. L’amore ha vinto le resistenze di lui. Nonostante ciò, sono ancora in pericolo. I loro amici sono stati catturati da una nuova setta che ha scoperto il loro segreto. Leila ora vuole dimostrare a tutti, soprattutto a Richard, che è pronta ad affrontare chiunque metta in pericolo le persone che ama. Della piccola orfanella ormai non vi è più traccia. Potranno i nuovi poteri e le strane premonizioni aiutarla però contro una minaccia più oscura e lontana? La verità sul Hsien sta per essere svelata.


FABBRI EDITORE /  RIZZOLI

SPERLING&KUPFER

Risultati immagini per STRANGER THINGSTUTTI I SEGRETI DEL SOTTOSOPRA. IL LIBRO UFFICIALESTRANGER THINGS
TUTTI I SEGRETI DEL SOTTOSOPRA. IL LIBRO UFFICIALE
pp. 224 euro 24,90

Un libro che permette ai fan di immergersi negli anni Ottanta, esplorare i lati segreti di Hawkins e della serie tv che è già diventata un cult. Arricchito da imperdibili fotografie e da sbalorditive illustrazioni originali, con contenuti inediti ed esclusivi, Stranger Things – Il libro ufficiale è una guida ai dietro le quinte delle prime due stagioni e oltre. Il libro contiene una prefazione dei creatori della serie, interviste esclusive agli attori, tutti i riferimenti culturali, la mappa di Hawkins, il dischetto con il codice Morse usato da Undici e qualche anticipazione sulla terza stagione.Il romanzo prequel che svela la storia della madre di Undici, Terry Ives, e ciò che l’ha spinta a entrare nel progetto MKUltra:
SUSPICIOUS MINDS di Gwenda Bond 
pp 352 euro 17,90

Stati Uniti, estate 1969. A Hawkins, in Indiana, lo scienziato Martin Brenner si prepara a guidare una sperimentazione top secret finanziata dal governo valutando le cavie umane selezionate. Nessuna, a suo giudizio, è all’altezza, occorrono candidati speciali, come la bambina che ha portato con sé: ha solo cinque anni, un numero al posto del nome e doti così sorprendenti da rendere necessario un rigoroso protocollo di sicurezza.
Terry Ives è una ragazza curiosa e irrequieta che fa la cameriera per mantenersi. Quando viene a sapere che l’università è in cerca di volontari per un ambiguo esperimento psichiatrico, sente che c’è dietro qualcosa di importante e decide di partecipare. Non sa ancora che rischia di diventarne vittima. Perché dietro il progetto MKULTRA si nasconde una pericolosa cospirazione, e a Terry non basterà il suo coraggio per combatterla. Occorrono forze sovrumane, come quelle di una bambina che vive nascosta in un laboratorio, ha solo cinque anni e un numero al posto del nome: Otto.


Il romanzo prequel che indaga il passato di uno dei personaggi più amati, lo sceriffo Jim Hopper:
BUIO SULLA CITTÀ di Adam Christopher
Pagine: 400

Prezzo: euro 17,90
Trama: Hawkins, Natale 1984. Il capo della polizia Jim Hopper ha sempre odiato questo momento dell’anno: troppo dolorosi i ricordi, troppo pesante la solitudine. Ora, però, tutto è cambiato, con lui c’è Undici, e Hopper, dopo averla salvata, vuole darle serenità e protezione. Ma la sua figlia adottiva sembra avere altro in mente. Ha trovato nello scantinato una scatola con su scritto «New York» e ha tutta l’intenzione di non dargli tregua finché Hopper non le racconterà tutto. Tutta la verità che lui ha cercato di dimenticare, la porta segreta sul suo passato.
New York, estate 1977. Reduce dal Vietnam, Hopper è riuscito a ricostruirsi una nuova vita: ha una moglie e una bambina che adora, un posto da detective alla squadra Omicidi. Quando la città viene sconvolta da una brutale scia di delitti, compiuti con lo stesso macabro rituale, Hopper si mette sulle tracce di uno sfuggente serial killer. È disposto a tutto pur di risolvere il caso, finchè, proprio a un passo dalla verità, un black-out avvolge la Città che non dorme mai, gettando Hopper in un abisso da cui nessuno può riemergere indenne.


Che ne pensate? Fatemi sapere se avete adocchiato qualcosa di interessante! Io vi aspetto!
A presto,
Sara ©

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.