PROSSIME USCITE DEAGOSTINI, LONGANESI, SPERLING-&-KUPFER, MARSILIO, DELRAI, GIUNTI, RIZZOLI, NEWTON COMPTON e LETTERE ANIMATE.

BUON POMERIGGIO CARE PARTICELLE LETTRICI!

Come state? Eccoci qui con una bella dose di uscite che spero vi possano interessare. Avete preso carta e penna? Tutto Pronto? Allora iniziate a leggere, a voi:

DEAGOSTINI

The kingdom di [Rothernberg, Jess]Titolo: The Kingdom 
Autore: Jess Rothenberg 
Genere: Fantasy
Data di uscita: 16 Aprile 2019

Trama: Voli virtuali negli universi dei propri libri preferiti. Nuotate in compagnia delle sirene. Safari tra elefanti a strisce e purosangue dalle ali di farfalla. Questo e molto altro diventa possibile quando si varcano i cancelli del Regno, il parco a tema più straordinario di tutti i tempi. Ma l’attrazione principale sono loro: le sette principesse androidi create per intrattenere i visitatori. Sempre bellissime, sempre sorridenti, sempre pronte a trasformare i sogni in realtà. Ana, una delle predilette dal pubblico, ama la vita nel Regno. La felicità delle famiglie che accoglie ogni mattina all’ingresso è la sua felicità. Tutto cambia, però, quando Ana incontra Owen. Owen, il ragazzo dagli occhi color cioccolato che lavora nello zoo del parco, è il primo umano che non la tratta come una macchina, il primo che le fa provare un’emozione non contemplata dagli ingegneri che hanno programmato i suoi circuiti: l’amore. E quando Owen sparisce nel nulla, lasciandosi dietro solo un braccialetto carbonizzato, la favola si trasforma in incubo. Accusata di omicidio, Ana si ritrova a combattere per la sua stessa vita, e scopre che nello scintillante Regno che ha sempre chiamato casa niente è come sembra… Echi di Westworld e Il racconto dell’ancella risuonano in questo romanzo folgorante, che ha il ritmo mozzafiato di un thriller ed è al contempo una struggente storia d’amore e una toccante riflessione su che cosa, in fondo, ci rende umani.


Titolo: L’amica della sposa

Autore: Catherine O’Connell

Genere: Thriller

Data di uscita: 2 Aprile 2019

Trama: Sono le 7.48 di un sabato mattina e mancano meno di due settimane al suo matrimonio quando Margaret Trueheart fa una sconcertante scoperta: il corpo nudo di uno sconosciuto allungato accanto a lei, tra le lenzuola del suo letto. Ma c’è di peggio, molto di peggio. Perché un attimo dopo, la voce spezzata di Suzanne la informa al telefono che Angie, l’amica di sempre, è morta assassinata, il suo cadavere rinvenuto a Lincoln Park. Il tempo di abbassare la cornetta e uno sciame di ricordi confusi le invade la mente: il party di addio al nubilato, l’alcol, le danze, gli scherzi un po’ sguaiati e infine l’approccio con… Steven, così dovrebbe chiamarsi il giovane adone che adesso la fissa con occhi ardenti. In pochi istanti, quella che doveva essere una indimenticabile serata di festa al fianco di Angie, Suzanne, Natasha, Kelly e Carol Anne si trasforma in un incubo. Perché anche tra le amiche più strette possono esistere dei segreti. Pesanti, pericolosi, inconfessabili. Segreti per proteggere i quali potresti scoprirti disposta a mentire. Anche a costo di fare il gioco di un assassino.


Titolo: Un intero attimo di beatitudine
Autore: Chiara Parenti
Editore: Dea Planeta
Data di uscita: 19 Marzo 2019

Trama: Arianna Brandi non è una ragazza che passa inosservata: capelli rossi come il fuoco e occhi pieni di rabbia. La rabbia di chi ha già perso tutto quello che conta: la famiglia, l’innocenza, la voglia di credere nel futuro. Infatti, da quando il padre se n’è andato, la vita di Arianna non è stata più la stessa. Qualcosa si è spezzato, e lei ha cercato rifugio nelle compagnie sbagliate, tra alcol e sesso. Le cose cambiano quando Arianna viene bocciata e la madre la costringe a lavorare nel bar del paese. Per Arianna quello è l’inferno, l’estate peggiore della sua vita. Almeno fino al momento in cui incontra Daniel. Lui è tutto ciò che Arianna non è: timido, riservato, serio. Se ne sta seduto in un angolo del bar con una vecchia Polaroid tra le mani. Tra i due l’amore scoppia come una scintilla inaspettata, sorprendente. Daniel, però, custodisce un terribile segreto…


Sunburn di [Lippman, Laura]
Titolo: Sunburn
Autore: Laura Lippman
Genere: Mystery
Data di uscita: 26 Marzo 2019
Trama: Si incontrano in un pub della piccola città di Belleville, nel Delaware. Polly è in viaggio verso ovest; e anche Adam, all’apparenza, è solo di passaggio. Eppure lei rimane, e lui fa lo stesso, attratto da quella rossa misteriosa la cui natura sfuggente lo spaventa e lo affascina al tempo stesso. Nel corso di un’estate caldissima, Polly e Adam vivono un amore inatteso e coinvolgente. Ciascuno, tuttavia, nasconde pericolosi, persino letali segreti. Quando, all’indomani di un devastante incendio, i resti carbonizzati di una donna vengono alla luce nell’appartamento di Polly, il fragile equilibrio delle rispettive esistenze si spezza. E Adam non può fare a meno di chiedersi se davvero l’incendio sia solo un incidente o se sia tutto parte del piano di Polly per rifarsi una vita, l’ennesima, da qualche altra parte.

GIUNTI

Titolo: Morte nelle Highlands
Autore: Lucy Foley
Genere: Thriller
Data di uscita: 10 Aprile 2019
Trama: Un uomo corre a fatica nella neve. È successo qualcosa di terribile. L’ospite scomparso è stato ritrovato. Morto. Come ogni anno Emma, Mark e i loro amici trascorrono l’ultimo dell’anno insieme. Per Emma, organizzare questa vacanza è l’occasione di sentirsi davvero parte del gruppo, lei è l’unica a non aver frequentato Oxford. Ma qualcosa va storto nell’esclusivo cottage che affaccia sulle gelide acque di Loch Corrin, e quando uno degli ospiti sparisce, nessuno è esente da sospetti. Isolati e soli nelle remote e selvagge Highlands scozzesi, con la minaccia di un noto serial killer che ha mietuto già molte vittime, gli amici dovranno fare i conti col passato e i suoi terribili segreti.

SPERLING&KUPFER

Titolo: Caro Evan Hansen
Autore: Val Emmich
Genere: Young Adult
Data di uscita: 2 Aprile 2019
Trama: Timido e solitario, Evan Hansen non è esattamente l’anima della festa. Così, per sopravvivere al suo ultimo anno di liceo, ha deciso di seguire il consiglio di scrivere lettere incoraggianti a se stesso. Quando, però, una di queste lettere arriva nelle mani sbagliate, a Evan si presenta l’occasione della vita. Per coglierla deve solo assecondare un equivoco, e fingere che il suo enigmatico compagno di scuola Connor Murphy, appena suicidatosi, fosse in segreto il suo migliore amico. All’improvviso, Evan ha uno scopo. E un sito web. La sua ansia paralizzante sembra dissolta. È sicuro di sé e popolare. Adesso è “Evan Hansen”. Non è più invisibile per Zoe, la ragazza dei suoi sogni, e i genitori di Connor lo accolgono nel disperato tentativo di sapere di più sul figlio perduto. Evan sa che quello che sta facendo è sbagliato, ma tutta la storia che ha messo in piedi sta davvero aiutando delle persone. Compreso lui. Grazie a una bugia, la sua vita è cambiata e ora sente di essere finalmente parte di qualcosa. Ma tutto ha un prezzo. E quando la verità minaccia di emergere, Evan si trova a dover fronteggiare di nuovo il suo peggior nemico: se stesso. 

LONGANESI

Nell'oblio di [Axat, Federico]Titolo: Nell’oblio
Autore:
 Federico Axat 
Editore: Longanesi
Genere: Thriller
Data di uscita: 21 Marzo 2019

Trama: A ventisette anni, John Brenner ha già alle spalle un passato da alcolista e un divorzio, una separazione dolorosa dalla donna con la quale ha avuto una figlia che vede meno di quanto vorrebbe. Una notte, John si sveglia sul pavimento di casa sua senza ricordare nulla delle ultime ore, la mente annebbiata come nei giorni in cui beveva. Accanto a lui una bottiglia di vodka vuota, una pistola e il corpo esanime di una ragazza che non ricorda di aver mai visto prima. Nella sua testa rimbomba incessantemente una sola domanda: Sono davvero io l’assassino o è tutta una messinscena? John, che è un uomo come tanti, non riesce a immaginare chi potrebbe volerlo incastrare per omicidio. Ma solo lui può trovare la risposta, nascosta nella sua stessa mente. Comincia così la sua ricerca quando un sogno ricorrente inizia a perseguitarlo. E insieme si riaprono le ferite del passato, obbligandolo a fare i conti con la disgrazia che ha colpito la sua famiglia molti anni prima, e con l’ingombrante figura di un fratello perfetto. Forse troppo…


Titolo: Semplicemente perfetto
Autore: Jostein Gaarder
Editore: Longanesi
Data di uscita: 28 Marzo 2019
Trama: È il suo primo giorno all’università di Oslo quando il diciannovenne Albert nota una ragazza dalla quale non riesce a distogliere lo sguardo. Il suo nome è Eirin. Non si sono mai visti prima e non si lasceranno mai. Dopo trentasette anni di vita passati insieme, Eirin è in Australia a un congresso di biologia marina quando Albert riceve dal proprio medico una notizia devastante.
Come può andare avanti dopo aver saputo?
Per trovare una risposta, si rifugia nella Casa delle fiabe, il cottage immerso nel verde sulla riva del lago dove è solito ritirarsi con la famiglia nel tempo libero. Completamente isolato, si concede ventiquattro ore per scrivere il suo addio al mondo e alle persone che ama. Vuole raccontare tutto, anche quello che fino a oggi ha tenuto gelosamente segreto, ma vuole anche interrogare se stesso su quale sia il senso ultimo del nostro esistere. E proprio quando è sicuro che ogni speranza è spenta, quando ha davanti solo la tenebra più fitta, come le notti in cui remava fino al centro del lago per scrutarne l’abisso, Albert capisce che c’è ancora una risposta, c’è uno spiraglio che si apre sul buio.

RIZZOLI

Autore: Alessandro Sanna
Titolo: Come questa pietra – Il libro di tutte le guerre.
Pagine: 184
Prezzo: € 32,00 
Dai 10 anni
Un’opera straordinaria con illustrazioni di forte impatto che descrivono perfettamente l’animo umano e i suoi conflitti

Trama: La storia dell’uomo raccontata attraverso la sua massima espressione di ferocia e distruzione ma anche, e soprattutto, di vitalità e cambiamento: il conflitto. Un illustrato unico e ambizioso, in grande formato, in cui l’artista diventa autore di un pirotecnico e simbolico viaggio nell’animo umano, nella sua natura e nelle sue estreme manifestazioni regalando al lettore un’escalation di colori ed emozioni che raramente trovano spazio tra le pagine di un solo libro.


Autore: Pierre Zenzius

Titolo: La montagna più alta.
Un inno all’avventura in quota, un illustrato imperdibile per chi ama la montagna
Con prefazione e traduzione di Enrico Brizzi

Pagine: 48
Prezzo: € 18,00
Dai 5 anni

Trama: Il naturalista e geologo Horace-Bénédict de Saussure era ossessionato dal Monte Bianco e tentò più volte di scalarlo, oltre a mettere in palio un premio per chiunque vi riuscisse. A lui l’impresa riuscì̀ a 47 anni, nell’agosto del 1787. L’autore racconta con immagini spettacolari questo ardito viaggio, coinvolgendo il lettore e spettatore nella vertiginosa avventura dell’esploratore, in un arduo percorso fino alla vetta. La voce del narratore accompagna discreta i disegni per poi stupirci a fine racconto: a narrare questa straordinaria impresa è stato infatti il cane di Saussure, suo fedele e ironico amico!


Autore: Julie Fogliano – Lane Smith

Titolo: La casa che un tempo

Pagine: 48
Prezzo: € 17,00 
Dai 3 anni

Un albo poetico sul mistero meraviglioso delle vite degli altri. Con l’elegante traduzione di Chiara Carminati

Seguiamo le sue tracce in un racconto che si snoda tra misteri e scoperte, nato dalla penna di Julie Fogliano, vincitrice dell’Ezra Jack Keats Award, e illustrato da Lane Smith, pluripremiato artista americano.

 


NEWTON COMPTON

Titolo: Il principe svedese

Autore: Karina Halle

In uscita il: 01/04/2019

Tutto quello che cerchi da una storia d’amore in un unico libro 

Dall’autrice del bestseller Dopo tutto sei arrivato tu
Trama: Non ho mai creduto nelle favole. Non sono una di quelle che perdeva tempo ad aspettare il Principe Azzurro. Crescere in una piccola città della California, insieme con sei fratelli più piccoli, ti insegna che è davvero improbabile che l’amore si presenti alla tua porta invitandoti per una cavalcata romantica verso il tramonto. Quando i miei genitori sono morti e tutte le responsabilità sono ricadute su di me, ho imparato che è inutile sognare e che bisogna guardare la vita per quello che è. Ma poi il destino ha letteralmente trascinato un principe al mio campanello. All’inizio pensavo che Viktor fosse un ricco uomo d’affari, incravattato, bello in modo assurdo. Ma dietro il suo fascino pacato si nascondeva un uomo in fuga dal proprio destino. Viktor di Casa Nordin, Sua Altezza Reale della Corona Svedese era quanto di più lontano potesse esistere dalla mia vita ordinaria. Eppure questo incontro ha cambiato tutto. Può esistere un lieto fine anche per chi non crede nelle favole?


Titolo: La moglie olandese

Autore: Ellen Keith

In uscita il: 02/04/2019

«Una lettura indimenticabile.» Pam Jenoff, autrice di La ragazza della neve

Trama: Amsterdam, 1943. Mentre i tulipani sbocciano, i nazisti si stringono intorno alla città. Quando gli ultimi barlumi di resistenza sono spazzati via, Marijke de Graaf e suo marito vengono arrestati e deportati in due diversi campi di concentramento in Germania. Marijke si trova davanti a una scelta terribile: andare incontro a una morte lenta nel campo di lavoro oppure, nella speranza di sopravvivere, unirsi al bordello del campo. Dall’altra parte del filo spinato, l’ufficiale delle SS Karl Müller spera di essere all’altezza delle aspettative di gloria di suo padre. L’incontro con Marijke, però, cambia il suo destino. Buenos Aires, 1977. È in corso la “guerra sporca” argentina, una repressione violenta di tutti i dissidenti al regime. Luciano Wagner si trova in una cella senza sapere se uscirà mai di prigione.  Dall’Olanda alla Germania, fino all’Argentina, la storia di tre persone che condividono un segreto sta per intrecciarsi all’ombra di due dei regimi più terribili di tutta la storia moderna.


Titolo: La maledizione della peste nera

Autore: Daniel Kalla

In uscita il: 03/04/2019

«I suoi thriller non finiscono mai di stupire.» Lee Child

Michael Crichton ha trovato il suo erede
Trama: Alana Vaughn, esperta di malattie infettive presso la NATO, viene convocata d’urgenza a Genova per esaminare una paziente gravemente malata. Dopo le prime analisi il referto è scioccante: la malattia presenta segni che la ricollegano in modo inquietante alla piaga che ha afflitto l’Europa secoli prima, la cosiddetta Morte Nera. Nel XIV secolo una gravissima epidemia di peste uccise almeno un terzo della popolazione del continente. Alana sospetta che si tratti di bioterrorismo, ma il suo omologo presso l’Organizzazione Mondiale della Sanità, Byron Menke, non è d’accordo. Nella loro disperata caccia al Paziente Zero, si imbattono in un monastero costruito ottocento anni prima e in un antico diario medievale che potrebbe contenere il segreto dell’attuale epidemia. Mentre la malattia si diffonde velocemente, parte la corsa contro il tempo per scoprire la verità prima che moltissime persone muoiano. E questa volta, invece che milioni, potrebbero essere miliardi.


MARSILIO

Il segreto di Masa Titolo: Il segreto di Masa
Autore: Drago Hedl 
Genere: Thriller
Data di uscita: 28 Marzo 2019

Trama: Dopo quattro mesi di riposo forzato, l’ispettore Vladimir Kovacˇ torna in servizio con l’intenzione di scoprire chi ha cercato di ucciderlo. Per farlo ha bisogno dell’aiuto del suo braccio destro, Stribor Kralj, giovane giornalista con un profondo senso della giustizia, che nel frattempo si è tuffato in un’inchiesta sulle attività di alcuni clan mafiosi croati e serbi nei Balcani. Quando alla redazione del giornale di Osijek, dove Kralj lavorava, arriva la lettera anonima di una giovane donna che denuncia le molestie subite da un potente politico locale, un caso che sembrava archiviato chiede di essere riaperto. Come se non bastasse, pochi giorni dopo, sul ciglio di una strada nei pressi della cittadina croata, viene ritrovato il corpo di Maša Bagari, figlia di un noto giudice della zona: tutti pensano a un tragico incidente, ma non Kovač e Kralj, ancora una volta fianco a fianco in una pericolosa indagine che li condurrà a far luce sulle verità più inconfessabili della buona società di Osijek.


Non c'è stata nessuna battaglia di [Bugaro, Romolo]Titolo: Non c’è stata nessuna battaglia
Autore: Romolo Bugaro
Genere: Fiction
Data di uscita: 28 Marzo 2019
Trama: Un pomeriggio d’estate, un gruppo di amici quindicenni si dà appuntamento nel solito luogo di ritrovo, una piazza del centro di Padova. È la metà degli anni Settanta, la stagione dei cortei e delle occupazioni, degli scontri fra manifestanti e polizia; i giovani protagonisti, però, non fanno politica, né sono interessati alle ideologie che infiammano il periodo. Si muovono in Vespa da un punto all’altro della città, in mezzo a una folla di coetanei in perenne movimento come loro, animati soltanto dalla voglia di andare, di incontrarsi. Nel corso della giornata, uno di loro, Nick The Best One, viene presentato a una ragazza, la Canova, e tra i due scatta un autentico colpo di fulmine. Un altro, Tod, litiga con un conoscente e dà il via a una violenta scazzottata. Un altro ancora, Gmt, spera di rivedere l’ex fidanzatina, che la famiglia ha allontanato dalla città dopo un grave incidente stradale da lui causato. L’ultimo del gruppo, il vecchio Andrea, si esibisce in lunghe impennate con la Vespa per far colpo sugli amici.
Quel pomeriggio, come un lampo di luce intensa, è destinato a restare nella memoria dei protagonisti: li terrà segretamente uniti nel corso del tempo, nonostante i silenzi e le distanze che, inevitabilmente, si frapporranno alle loro esistenze. Tra crisi familiari e riavvicinamenti, cadute nel crimine e nella tossicodipendenza, sogni realizzati e desideri delusi, il romanzo di Romolo Bugaro segue il percorso del gruppo anche nei decenni successivi, intrecciando i loro destini personali alle trasformazioni del paese. In tutti i ragazzi, rimarrà vivo il ricordo della musica e delle voci di quel pomeriggio ormai lontano nel tempo, pieno di sole e gente in movimento: quella giornata resterà il centro nascosto, il fondamento segreto delle loro vite.


DELRAI EDIZIONI

Risultati immagini per Dalla prima all'ultima pagina autoconclusivo Alexandrea Weis

Titolo: Dalla prima all’ultima pagina
Autore: Alexandrea Weis
Prezzo ebook: 5,99
Prezzo Cartaceo: 
12,00

Data d’uscita: 28 marzo 2019

TramaLui è un uomo ricco, un magnate del petrolio, con due matrimoni falliti alle spalle.
Lei è un’autrice di successo, scrive romanzi rosa, ma non crede più nell’amore.

Tyler Moore ricorda bene Monique Delome, l’unica donna che non è mai riuscito a conquistare, che non si è mai donata a lui totalmente, nonostante il desiderio e l’attrazione schiacciante tra loro. Monique continua a scrivere di Tyler nei sui romanzi, anche dopo anni: i suoi occhi, i capelli, il fascino dell’uomo in carriera, il carattere potente e dominatore, per lei rimarrà sempre l’uomo ideale di ogni donna, un desiderio segreto, proibito. Quando per caso si incontrano di nuovo, tra loro scatta qualcosa, una voglia inarrestabile di inseguirsi e scoprirsi, fisicamente e mentalmente, di darsi piacere reciproco come non era mai successo. Ma l’amore, i sentimenti, tornano a far capolino e a spingere per tornare a galla. Nessuno dei due però è disposto a dare la sua fiducia all’altro, questo perché la vita ha già segnato entrambi. L’esordio letterario in Italia di un’autrice americana che si distingue per la passione e la realtà con cui tratta l’amore. Non c’è un tempo giusto per amare, perché le emozioni appartengono alla vita stessa, non all’età.


LETTERE ANIMATE

Nemesis. In principio - Alessandra Giacich - copertinaTitolo: Nemesis, In principio
Autore: Alessandra Giacich
Pagine: 312
Data d’uscita: 29 marzo 2019

Trama: La vita di Madeline era una bugia. Una bugia creata ad arte dai migliori hacker in circolazione. Vestita dei panni di un insegnante, cerca di dare un senso di “normalità” alla sua vita, fino a quando, una mattina, un uomo venne a bussare alla sua porta. Simon Clark, adepto e devoto servo, riesce a rintracciarla e le fa una proposta scioccante. Il male doveva essere estirpato, la famiglia che per anni li aveva nutriti doveva cessare di esistere. Le chiede di denunciare la stirpe di Horus. Le sue due vite entreranno inesorabilmente in collisione e tutto prenderà una piega inaspettata. Troverà il coraggio di tradire l’uomo che ama? Ma la domanda che iniziò a tormentarla, fu: chi era davvero Madeline Ray?


Il re ombra - Artemisia Birch - ebookTitolo: Il Re Ombra
Autore: Artemisia Birch
Pagine: 424
Data d’uscita: 29 marzo 2019

Trama: Le Muthras, sacerdotesse e fate, con i Silenti della sacra Torre di Alagar, vegliano sul villaggio di Wise e sull’intera Gabria, governata dal saggio Re Balwin. Le fate ribelli di Weeping Willows, rinchiuse nella prigione magica di Swoon, sono riuscite a fuggire violando la Porta tra i mondi e cercano vendetta sulle discendenti della loro carceriera, Màlia, fondatrice della stirpe di Wise. Ma le fate ribelli non sono le uniche nemiche delle Muthras. 


Counterspell. Le radici del male - Mauro Marini - ebook

Titolo: Counterspell – Radici del male.
Autore: Mauro Marini
Pagine: 280
Data d’uscita: 29 marzo 2019

Trama: Secondo travolgente capitolo della saga Counterspell. Gli ormai affermati e temerari eroi della Galassia Volteggiante intraprendono il loro viaggio colmo d’insidie e di sanguinose battaglie. Un lungo percorso attraverso il quale s’imbatteranno contro temibili nemici; dovranno trarre in salvo numerosi popoli, e verranno a conoscenza di segreti così radicati nel tempo che solo pochi individui ne portavano ancora un fragile ricordo. Emozionanti scoperte, incredibili magie, agghiaccianti momenti di tensione ed eroiche azioni risolutive concernono il seguito di questo racconto, in cui si narra il prolungamento della tumultuosa battaglia contro gli elementali dell’Ombra per la salvezza dei popoli della Galassia Volteggiante.


Cosa ne pensate cari lettori? Vi piacciono? Fatemi sapere, mi raccomando!

A presto,

Sara ©

2 thoughts on “PROSSIME USCITE DEAGOSTINI, LONGANESI, SPERLING-&-KUPFER, MARSILIO, DELRAI, GIUNTI, RIZZOLI, NEWTON COMPTON e LETTERE ANIMATE.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.