PROSSIME USCITE PER RIZZOLI, FANUCCI, FAZI E NPS EDIZIONI.

BUON POMERIGGIO CARE PARTICELLE LETTRICI!

E buon lunedì! Ecco una nuova carrellata di nuove uscite tutte per voi. Come sempre divise per editore, spero che possano interessarvi. Ve le lascio subito, senza troppe cerimonie, dovete solo scoprirli:

FAZI

Volo di pagliaAutore: Laura Fusconi
Titolo: VOLO DI PAGLIA

Trama: Agosto 1942. Sono mesi che Tommaso attende il giorno della grande festa organizzata in paese per ammirare insieme a Camillo i prestigiatori, il mangiafuoco e le bancarelle di giocattoli nuovi. Ai due amici si unisce Lia, la bambina più bella della classe, con cui Camillo trascorre le giornate tuffandosi tra le balle di fieno e rincorrendosi per i campi. Ma Lia è la figlia di Gerardo Draghi, il ras fascista che con il suo manipolo di camicie nere spadroneggia nella zona e che esercita il suo fare prepotente anche tra le mura della Valle, la casa padronale della famiglia Draghi. La stessa in cui, cinquant’anni dopo, altri due bambini, Luca e Lidia, giocheranno tra le stanze ormai in rovina, confrontandosi con i mostri della loro fantasia e i fantasmi che ancora abitano quei luoghi. Sullo sfondo di una campagna piacentina dalle tinte delicate e dai contorni arcaici, si intrecciano le storie di un passato dimenticato e di un presente a cui spetta il compito di esorcizzarne la violenza. In Volo di paglia, Laura Fusconi dà prova di uno stile dai toni lirici e al tempo stesso giocosi, come lo sono i bambini protagonisti, su cui incombono le ombre del mondo degli adulti e dei loro segreti. Un potente romanzo d’esordio in cui l’attenzione all’infanzia e al suo immaginario si traduce in una scrittura di grande sensibilità e precisione.


RIZZOLI

Titolo: La predatrice dei mari
Autore: Sarah Driver
Genere: Fantasy
Pagine: 410
Data di uscita: 4 settembre 2018
TramaTopo adora la vita a bordo della Predatrice, il veliero che compie scorribande nei mari più lontani sotto la guida di sua nonna, Capitan Codibugnola. Da quando la mamma è morta, è sempre stata Topo a prendersi cura del fratellino, Passerotto, in attesa che si compia il suo destino: diventare la nuova capitana della Predatrice. Ma ora che anche il papà è scomparso e che Passerotto è in pericolo, Topo deve prendere in mano la situazione prima del tempo: c’è sotto qualcosa di strano e tutti gli indizi conducono a Cervo, il nuovo navigatore che mira al comando della Predatrice. Il primo volume di una appassionante trilogia fantasy, per i lettori di Philip Pullman, Katherine Rundell, Frances Hardinge


Risultati immagini per Riccardo Gazzaniga Titolo: Abbiamo toccato le stelleAutore: Riccardo Gazzaniga
Titolo: Abbiamo toccato le stelle
Pagine: 220
Prezzo: € 16
Trama: 20 storie di atleti fuori dal comune, alcuni famosi o famosissimi e altri ignoti ai più, ma tutti accomunati dal fatto di non aver scelto la strada più facile, di essere andati oltre i confini dello sport per segnare le esistenze di tante altre persone. Non eroi da fumetto o tv, nessuna creatura sovrannaturale ma esseri umani come noi capaci, però, di imprese straordinarie, ottenute con sudore, fatica e determinazione. Uomini e donne in grado di utilizzare la propria forza non solo per il trionfo personale ma, soprattutto, per dare coraggio e ispirazione a tutti. Tra loro sportivi che hanno dovuto affrontare la discriminazione razziale come Tommie Smith, John Carlos e Muhammad Ali, o infortuni gravi e malattie come Alex Zanardi e Terry Fox oppure la guerra e la politica come Vera Caslasvka e Yusra Mardini. E poi Gino Bartali, Martina Navratilova e altri. Storie che vogliono essere un esempio per i giovani lettori affinché si impegnino e trovino coraggio anche nelle situazioni più difficili senza mai arrendersi e mettere da parte gli altri.

NPS EDIZIONI

Risultati immagini per I fuochi di Valencia Autore: Elena CovaniTitolo: I fuochi di Valencia
Autore: Elena Covani
Genere: urban fantasy
Formato: cartaceo e digitale
Pagine: 192
Prezzo: 14 euro / 2,99 euro
ISBN: 978-8831910-026
Quarta di copertina: Valencia, giorni di Las Fallas, la grande festa di primavera che anima le strade della città. Occasione ideale per gli Erjes per attaccare e contaminare numerosi umani, rendendoli loro schiavi. Le Sentinelle si apprestano a difendere la città, ma il Soldato José si interroga sul fine ultimo delle loro azioni: quella guerra tra le loro razze avrà mai termine?  Quando si imbatte in Maria, una ragazza contaminata ma in grado di resistere al virus dei demoni, i suoi dubbi aumentano e farà di tutto per proteggerla: dagli Erjes, che vogliono studiarla, dal Concilio, che vuole sopprimerla.
Una guerra per l’evoluzione, combattuta per le strade di Valencia. 

Settore: fantasy
Pubblico: adolescenti, amanti del genere fantastico


Risultati immagini per I fuochi di Valencia Autore: Elena CovaniTitolo: L’ora del diavolo
Autore: Alessio Del Debbio
Genere: Raccolta di racconti fantastici
Formato: cartaceo e digitale
Prezzo: 14 euro / 2,99 euro
ISBN: 9788894210279
Quarta di copertina“L’ora del diavolo” è un’antologia di racconti fantastici ispirati a leggende e tradizioni popolari lucchesi. Tredici storie che conducono il lettore nei sentieri oscuri della Lucchesia, della Versilia e delle Alpi Apuane, assieme al linchetto, alle sirene, agli streghi e a tutte le creature fantastiche che popolano l’immaginario locale. Storie di donne bellissime e maliarde, di guardiani di abissi oceanici, di
uomini insicuri e inappagati, pronti a evocare il diavolo per chiederne i favori. Presenza incombente nella loro vita, mercante di sogni altrui, il diavolo tesse la sua tela all’ombra degli uomini, fautori
inconsapevoli del proprio destino, e anche del suo.
“L’ora del diavolo” contiene i racconti: L’ora del diavolo, Il guardiano degli Oceanini, Le voci alla Balza, La donna di fuoco, La luna sul fondo, La guerra del Fatonero, Il mercante di sogni, Gli uomini della neve, Il violinista del diavolo, Le fate di pioggia, Il risveglio degli Oceanini, Che fine
ha fatto Babbo Natale?, In viaggio con te.

Settore: fantasy / storie di folklore
Pubblico: amanti del genere fantastico, amanti del folklore locale


Risultati immagini per I fuochi di Valencia Autore: Elena CovaniTitolo: Oracoli
Autore: Alessandra Leonardi
Genere: Storia/avventura
Formato: digitale
Pagine: 100
Prezzo: 1,99 euro
ISBN: 978-88-31910-07-1
Copertina a cura di Fabio Maffia.
Quarta di copertina: Quattro racconti,
quattro epoche remote, quattro popoli che hanno segnato la storia del Mediterraneo, accomunati da
un’ossessione: la divinazione, per aprire squarci sul futuro e scoprire il volere degli Dei. I Fenici in
Sardegna, gli Etruschi in Toscana, Umbria e Lazio, gli Ellenici in Campania e nel Sud dell’Italia, infine i
Romani: sussurri divini nell’acqua e nella pietra, voli di uccelli e viscere degli animali, sacrifici e visioni,
oracoli vergati su fogli di papiro e libri con una risposta per ogni domanda. Storia, mito e fantasia sono le basi da cui si dipanano le avventure narrate in “Porpora”, “Il dono
dell’aruspice”, “Sibilla” e “I libri fatali”. Gli Dei sembrano aiutarci, ci mandano segnali, ci parlano, esigono da noi preghiere e sacrifici, ma alla fine nulla cambia:
siamo burattini nelle loro mani capricciose, sempre e comunque. A cosa serve allora conoscere quello che accadrà? A cosa serve dedicare loro le nostre devozioni?


Risultati immagini per I fuochi di Valencia Autore: Elena CovaniTitolo: Venuti dal mare
Autore: Gianluca Malato
Genere: Fantasy/horror per ragazzi
Formato: cartaceo e digitale
Pagine: 122
Prezzo: 12 euro / 1,99 euro
ISBN: 978-88-31910-002
Quarta di copertina: Trapani, inizi del Novecento. Giuseppe Nicosia è il primo flautista
dell’orchestra del Conservatorio. Per lui, la musica è tutto. Durante un temporale, viene aggredito da una bizzarra creatura, proprio nel cuore della sua città. Convinto di aver sognato, Giuseppe prova a cacciare dalla mente il pensiero di quell’essere, ma nuove apparizioni lo convincono che la minaccia è reale. Con l’aiuto di un cacciatore e di un pescatore, Giuseppe indaga per scoprire il mistero che circonda le creature venute dal mare, prima che la tempesta da loro scatenata travolga Trapani e la Sicilia intera.

Settore: letteratura per ragazzi / young adults / fantasy / horror

Pubblico: ragazzi dai 10 anni in su


 FANUCCI

Titolo: Oltre ogni sospetto
Autore: Joe Sharkey

TramaOltre ogni sospetto, tratto da una storia vera, è un thriller intenso che scandaglia magistralmente il funzionamento del cuore umano e getta luce sul lato oscuro dell’FBI. Dal libro è tratto il film Above Suspicion, diretto da Phillip Noyce, con Emilia Clarke (Il Trono di Spade) e Jack Huston (Ben-Hur), presto sul grande schermo.

 


Titolo: Promessa di sangue
Autore: Mark Pryor

Trama: Dopo Il libraio di Parigi e Il mistero della cripta sepolta, il terzo volume della avvincente serie che ha come protagonista l’ex profiler dell’FBI Hugo Marston, capo della sicurezza dell’ambasciata americana nella capitale francese. Un’appassionante caccia la colpevole tra presente e passato, un avvincente viaggio tra la Parigi dei giorni nostri e quella post-rivoluzione di fine XVIII secolo.


Titolo: L’impostore
Autore: George Harrar

TramaRitmo frenetico e sorprendenti colpi di scena sono le principali caratteristiche di questo thriller, che racconta una storia in cui colpevolezza e innocenza sono molto più che sottili concetti accademici. Da questo romanzo è stato tratto il film Spinning Man, con Pierce Brosnan, Guy Pearce, Minnie Driver e Odeya Rush


Cosa ne pensate? Fatemi sapere con dei bei commentini che io vi aspetto!

A presto,

Sara ©

Annunci

2 thoughts on “PROSSIME USCITE PER RIZZOLI, FANUCCI, FAZI E NPS EDIZIONI.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.