RECENSIONE #156 – CHIMERA DI ELEONORA ROSSETTI.

BUON POMERIGGIO PARTICELLE LETTRICI!

Come state? Finalmente dopo secoli ce la faccio a fare questa recensione. E’ un po’ che ho finito di leggerlo ma con la quantità di eventi che ci sono stati ho dovuto dare altre priorità. Comunque eccomi qui con una nuova Recensione per voi edito La Corte Editore che ringrazio per avermi permesso la lettura. Vi presento un bel thriller fantascientifico:

chimera-fronteTitolo: Chimera
Autore: Eleonora Rossetti
Prezzo: 16,90
Pagine : 368
ISBN: 978-88-85516-00-7
Link d’acquisto: http://amzn.to/2Cl5Ur9

Se una macchina installata nel tuo cervello potesse aumentare a livello esponenziale ogni tua capacità, saresti davvero pronto a cederle il totale controllo?

Ho trovato interessante il personaggio della donna che lo accompagnerà nel corso della storia, Irena Brovca, figlia dell’uomo che lui stesso ha cercato di aiutarlo a fuggire da chi voleva ucciderlo. Quell’uomo è lo scienziato che si occupa delle intelligenze artificiali, colui che ha dato vita a Chimera. E nonostante tutto ho apprezzato il particolare approccio fra i vari personaggi e il loro cambiamento nel corso della lettura.

Il libro è stato una piccola scoperta tutta italiana. Un thriller fantascientifico, un mix di suspance e fantascienza pura, tecnologia e azione. Un libro da leggere.

Eleonora Rossetti ha creato una storia in un’era digitale e avanzata in cui tutto sarà diverso ma allo stesso tempo molto vicino a ciò che potrebbe essere un nostro eventuale futuro. La scena che prospetta l’autrice è interessante e ci catapulta in un mondo uguale al nostro più avanzato, futuristico, pieno di cose misteriose sulla tecnologia che sembrano dominare il mondo. Passo dopo passo scopriremo delle tremende verità assieme al protagonista stesso e ci muoveremo in un flusso di azione continua dove Sniper non avrà tregua.Una storia coinvolgente che vi consiglio di leggere.

 

4 thoughts on “RECENSIONE #156 – CHIMERA DI ELEONORA ROSSETTI.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.