BLOGTOUR: L’UOMO DI GESSO DI C.J. TUDOR – CINQUE MOTIVI PER LEGGERE IL LIBRO.

BUONGIORNO PARTICELLE BELLE!

Sono assolutamente felice di presentarvi la tappa di questo libro. E’ stato un thriller come pochi e sono entusiasta di presentarvi i motivi per leggere questo libro in questo BlogTour! Ringrazio Claudia de L’universo dei Libri per avermi coinvolto in questa iniziativa e ringrazio anche la Rizzoli per averci permesso la lettura! Ecco a voi:

Tudor banner (1)

8237395_2966707Titolo: L’uomo di gesso
Autore: C.J. Tudor
Editore: Rizzoli
Genere: Thriller
Data di uscita: 30 Gennaio 2018
Trama: Guardandosi indietro, tutto è cominciato quel giorno alla fiera, con il terribile incidente sulla giostra. Il giorno in cui Ed, dodicenne, ha incontrato per la prima volta l’Uomo di Gesso. È stato proprio lui, l’Uomo di Gesso, a dargli l’idea di utilizzare quei disegni per i messaggi con il suo gruppo di amici. E all’inizio era uno spasso, per tutti. Fino a quando non è stato ritrovato il cadavere di una ragazzina. Ma sono passati trent’anni, e Ed pensava di essersi lasciato il passato alle spalle. Poi, per posta, riceve una busta: un gessetto, e il disegno di un uomo stilizzato. Certe storie non finiscono. Il gioco, per Ed e i suoi amichetti di un tempo, ricomincia da capo. L’Uomo di Gesso è di nuovo tra loro.

LA MIA TAPPA:

CINQUE MOTIVI PER LEGGERE IL LIBRO

1. La storia è davvero avvincente e misteriosa. Oltre che essere scorrevole, questo libro è davvero sorprendente. Una storia piena di mistero e suspance. Non potrete non amare il protagonista e ripercorrere gli anni in cui era bambino, fino ad oggi, quando i fatti continuano a perseguitarlo.

2. La storia si alterna tra 1986 e il 2016. Narra la vita del protagonista e il suo gruppo di amici quando erano solo dei bambini e mi ha dato molto l’idea di Stranger Things (non so se avete visto la serie ma le ambientazioni sono molto similari o per lo meno hanno dato a me quest’impressione) e viaggia tra ricordi e fatti che stanno realmente accadendo. Quindi troveremo differenze nella vita del protagonista tra quando era bambino a come è oggi: ad esempio i telefoni cellulari e i social e via discorrendo.

Immagine correlata3. L’Uomo di Gesso. E’ davvero un personaggio sorprendente, intricato e misterioso. E’ unico nel suo genere e dovete leggerlo per scoprirlo. Non posso dirvi molto ma amerete, amerete questo libro!

4. E’ brillante, unico e mai, dico mai scontato. Il libro dall’inizio alla fine è un susseguirsi di eventi che vi lasceranno col fiato sospeso e che non si risolveranno fino alla fine. Davvero ben pensato, complimenti all’autore.

5. Amate i Thriller? Allora questo è il libro che fa per voi! Decisamente unico nel suo genere, non potrete non amarlo! Una thriller forte e che si fa sentire, che ti resta attaccato dentro.


Il BlogTour finisce qui, ma se avete perso le altre tappe non vi resta che andare a leggere. Eccole qui per voi:

Calendario Tudor


Cosa ne pensate? A me è piaciuto molto e non vi resta, se volete saperne di più su questo libro, leggere la recensione che uscirà da qui a qualche giorno su questo Blog.

A presto,

Sara ©

9 thoughts on “BLOGTOUR: L’UOMO DI GESSO DI C.J. TUDOR – CINQUE MOTIVI PER LEGGERE IL LIBRO.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.