BLOGTOUR: SHADOWBLACK, IL FUORILEGGE DI SEBASTIEN DE CASTELL – WORLD BUILDING

BUONGIORNO CARE PARTICELLE LETTRICI!

Come state? Io diciamo che dopo la giornata di ieri mi sto riprendendo piano piano. Oggi ho per voi una tappa del BlogTour di un libro davvero magico. Ringrazio la Piemme per averci permesso la lettura e Sara di Bookspedia per avermi coinvolto in questo BT per questo libro, che puntavo da parecchio. Ecco a voi:
Blogtour Shadowblack - banner
8162733_2936665Titolo: Shadowblack – Il fuorilegge
Autore: Sebastien De Castell
EditorePiemme
Genere: Fantasy
Data di uscita: 30 Gennaio 2018
Trama: Il sedicesimo compleanno di Kellen si avvicina, il momento in cui dovrà affrontare il suo primo duello e co­minciare le quattro prove che lo fa­ranno diventare un mago. C’è solo un insignificante, trascurabile problema: Kellen non ha magia.
La disfatta sembra ormai inevitabile, quando una straniera arriva in città e lo sfida a prendere un diverso cammi­no. Ferius Parfax appartiene al miste­rioso popolo Argosi – viaggiatori che vivono del proprio ingegno e custodi di grandi segreti racchiusi nelle loro carte – è pericolosa e imprevedibile, ma potrebbe essere l’unica speranza di Kellen…

WORLD BUILDING

Risultati immagini per gif magia

Il mondo in cui Kellen vive non ha un vero e proprio nome ma ho letto che l’autore su Goodreads ha risposto ad un quesito dicendo che è molto somigliante alla frontiera americana.

Il mondo si divide fra Maghi e Argosi.

Kellen è un mago – purtroppo privo di magia – e vive in un clan in cui i maghi si dividono in Jan’Tep e Sha’Tep. I Jan’Tep sono i maghi con la magia, che hanno superato quattro prove per diventarlo. Gli Sha’Tep sono delle persone che sono nate dai maghi ma senza poteri o comunque troppo flebili per esserlo effettivamente, così diventano servitori per famiglie dei maghi o lavorano nelle miniere. 

Nella sua terra c’è un oasi da cui i maghi attingono il loro potere e ci sono diversi poteri da cui un mago può attingere: Brace, Sangue, Ferro, Seta, Sabbia, Respiro, Ombra. Un mago può avere uno solo di questi poteri o più di uno. Quelli più forti sono sicuramente quelli che ne hanno molti. Ogni mago ha una fascia per ogni potere che è “illuminata” se diciamo, possiede quel tipo di potere.

Gli Argosi sono, invece, viaggiatori che vivono del proprio ingegno e custodiscono i grandi  segreti che sono racchiusi nelle loro carte. La donna che troveremo all’interno di questo libro con cui verrà a contatto Kellen è Ferius Parfax una Daroman. Questa donna porta con se delle carte e nasconde dei segreti che dovrete solo scoprire. 

Un mondo pieno di misteri, magia e pieno di carte. Kellen si ritroverà catapultato in avventure davvero curiose, che dovete assolutamente scoprire.


Seguite le altre tappe, mi raccomando! Per un BlogTour favoloso e pieno di magia!

Blogtour Shadowblack - Calendario


Cosa ne pensate di questo libro? Volete leggerlo? Vi incuriosisce? Saprete presto la mia opinione quando uscirà la recensione, nei prossimi giorni.

A presto,

Sara ©

2 thoughts on “BLOGTOUR: SHADOWBLACK, IL FUORILEGGE DI SEBASTIEN DE CASTELL – WORLD BUILDING

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.