LIEBSTER AWARD 2017

BUONA SERA LETTORI!

Sono stata nominata qualche tempo fa da Arianna  che ringrazio molto per la nomina anche se superati i 200 credo che non avrei dovuto essere nominata ma mi fa comunque piacere.

liebster-img1

Ecco il regolamento:

  1. Pubblicare il logo del Liebster Award sul proprio blog ( cosa che ho fatto sopra :; );
  2. Ringraziare il blog che ti ha nominato e seguirlo ( anche questo l’ ho già fatto :; );
  3. Rispondere alle sue 11 domande;
  4. Nominare a tua volta altri 11 blogger con meno di 200 followers;
  5. Formulare altre 11 domande per i blogger nominati;
  6.  Informare i blogger della nomination.

Ecco le risposte alle domande di Arianna:

1. Avete una top 3 dei libri preferiti? Se si quali sono?

Un pò difficile fare una top ten dei libri preferiti. Ce ne sono tanti che mi piacciono molto. Quindi andrò per i primi che mi vengono in mente (che mi piacciono ovvio!) :

Le Lorien Legacies

La saga di Hunger Games

Harry Potter

2. Quanti libri comprate al mese?

Dipende. Uno o due ma non sempre. Dipende dai soldi e da che esigenze ho, se non posso aspetto il mese successivo!

3. Cosa ne pensate dei libri usati?

Beh, possono essere una scappatoia se uno non vuole spendere sempre un patrimonio. Se sono in buono stato perchè no? Il libraccio ad esempio è piuttosto comodo ma anche ai mercatini, a volte, si trovano bei titoli a buon prezzo.

4. Una delle vostre citazioni preferite contenuta in un libro?

Ma un giorno dovrò spiegare i miei incubi. Perchè sono venuti. E perchè non se ne andranno mai del tutto. Dirò loro come li supero. Dirò loro che, nelle mattine brutte, mi sembra impossibile trarre piacere da qualcosa perchè temo che possano portarmelo via. E che in quei momenti faccio mentalmente un elenco di ogni atto di bontà che ho visto fare. È come un gioco. Ripetitivo. Persino un po’ noioso dopo più di vent’anni. Ma esistono giochi peggiori a cui giocare.

– Hunger Games. 

E questa frase mi rispecchia in assoluto, la sento assolutamente mia perchè mi ci ritrovo. E poi c’è lei perchè io amo l’uomo che la pronuncia. Adoro la sua storia ed è Sempre con me:

– Lily? Dopo tutto questo tempo. – Sempre. 

di Harry Potter.

5. La vostra serie TV preferita?

Non ho una serie Tv preferita perchè non ne guardo molte. Quando andavo a scuola mi piaceva Merlin. La seguivo sempre, va bene lo stesso?

6. Che serie TV state vedendo in questo periodo?

La più recente è stata Blindspot qualche tempo fa in Tv, altro nulla.

 7. Il vostro film preferito?

Noi siamo infinito, decisamente un ottimo film in confronto al libro. L’unico a mio parere migliore del libro. Ma ce ne son tantissimi di film che adoro, non solo questo.

8. Qual è stato l’ultimo film che avete visto? Cosa ne pensate?

Ieri, il Gladiatore. Adoro quel film e alla fine piango sempre come un’idiota. Mi capita se i film sono belli, sono piuttosto sensibile xD

9. Che libro state leggendo in questo momento?

Attualmente Allegiant di Veronica Roth, che fremo a sapere come andrà a finire e Raven Boys di Maggie Stiefvater 🙂

10. Leggevate da piccoli o vi siete approcciati alla lettura da più grandi?

Leggevo da piccola, mi piaceva ma ero un pò forzata da mia madre. Ho letto Pattini d’argento, il libro Cuore, Pollyanna, I ragazzi della Via Paal, Piccole donne. Poi quando sono arrivata verso i 12, 13 anni mia madre aveva un abbonamento ad un bookclub ed ho iniziato ad appassionarmi di più perchè sceglievamo sempre un libro insieme.

11. Avete cambiato gusti letterari con il passare degli anni o siete sempre stati fedeli a un solo genere?

No, assolutamente. Io vario molto da un genere all’altro. Non leggo per niente erotici o storici pesanti ma per il resto leggo di tutto.


Nominare a tua volta altri 11 blogger con meno di 200 followers;

Formulare altre 11 domande per i blogger nominati. (Ripesco delle domande di un Liebster vecchio che avevo fatto perchè a quest’ora – sappiate che è quasi l’una di notte mentre scrivo questo – non ho idee)

 

  1. Un sogno nel cassetto?
  2. Preferisci Ebook o Cartaceo?
  3. Spesso la copertina fa a sua parte, come la trama. Cosa ti spinge a comprare un libro più che un altro? 
  4. Una saga che hai amato particolarmente?
  5. Leggi spesso sui mezzi o preferisci un buon libro tranquillamente a casa?
  6. Fate affidamento alle recensioni quando compri un libro o preferisci affidarti al gusto personale?
  7.  Se di un libro (che vorreste leggere ma ancora non lo avete fatto) viene prodotto il film, quale delle due cose fate prima? Leggere il libro o vedere il film?
  8. Un libro, che anche se letto più volte, vi fa commuovere sempre?
  9. Cane o gatto?
  10. Il tuo scrittore preferito e perchè?
  11. Amate le serie Tv? Se si, quali e perchè?

Ed ecco tutto per oggi. Buona domenica per domani a tutti voi.

Alla prossima,

Sara. ©

20 thoughts on “LIEBSTER AWARD 2017

  1. Le tue domande mi piacciono molto, quindi mi permetto di rispondere anche se non sono tra i nominati.

    Un sogno nel cassetto?
    Trovare un lavoro a tempo indeterminato.

    Preferisci Ebook o Cartaceo?
    Cartaceo tutta la vita.

    Spesso la copertina fa a sua parte, come la trama. Cosa ti spinge a comprare un libro più che un altro?
    Oltre appunto alla copertina, sicuramente la prima pagina: se un romanzo parte male, difficilmente migliorerà in corso d’opera.

    Una saga che hai amato particolarmente?
    La trilogia di romanzi storici su Alessandro Magno scritta da Paul Doherty.

    Leggi spesso sui mezzi o preferisci un buon libro tranquillamente a casa?
    I libri sono fondamentali per riempire il tempo che passo sui mezzi.

    Fate affidamento alle recensioni quando compri un libro o preferisci affidarti al gusto personale?
    Credo fermamente nel passaparola, perché già in passato mi ha fatto scoprire tanti libri indimenticabili. Di conseguenza, faccio molto affidamento sulle recensioni che leggo in giro, a maggior ragione se a scriverle sono dei bloggers di cui mi fido.

    Se di un libro (che vorreste leggere ma ancora non lo avete fatto) viene prodotto il film, quale delle due cose fate prima? Leggere il libro o vedere il film?
    Mi è capitato più volte di leggere il libro a ridosso dell’uscita di un film che mi interessava.

    Un libro, che anche se letto più volte, vi fa commuovere sempre?
    Dipende. Se la commozione è basata su un colpo di scena, come la morte inaspettata di un personaggio a cui il lettore si era affezionato, difficilmente a una seconda lettura il libro susciterà lo stesso effetto; se invece la scena è commovente di per sé, a quel punto commuoverà anche alla centesima volta.

    Cane o gatto?
    Cane tutta la vita.

    Il tuo scrittore preferito e perchè?
    Carmine Abate, perché ha uno stile molto scorrevole e perché è bravissimo a descrivere l’Italia di una volta, quella che dovrebbe esserci ancora.

    Amate le serie Tv? Se si, quali e perchè?
    Non mi piacciono, perché spesso hanno un ritmo narrativo troppo lento. Tra le pochissime serie tv che mi hanno colpito cito (senza un ordine particolare):
    – Beverly Hills 90210;
    – The Unusuals;
    – Longmire;
    – Westworld;
    – Daredevil;
    – Shades of Blue.

    Liked by 1 persona

  2. Ma per curiosità segui Blinspot perchè c’è l’attrice di Kyle xy? °-° Io adoravo Merlin prima che la Mediaset lo spostasse in canali secondari ç_ç forse è anche a causa sua se mi sono avvicinata a Reign…Hai letto la saga dei lupi di Maggie s. ? °^°

    Liked by 1 persona

  3. Pingback: Rullo di tamburi per la undicesima nomination Liebster Award! – fruttidiboscoblog

  4. Pingback: Liebster Award 2017 (parte I) | Book Coffee Site

  5. Pingback: Liebster Award 2017 #4 #5 #6 – Canti delle Balene

Rispondi

