SEGNALAZIONE #17 – LA PROFEZIA DEI VOLTURNI DI SUSANNE O’CONNELL.

Eccoci di nuovo qui nell’inizio di questo fine settimana e sono pronta per voi con una nuova segnalazione che mi ha inviato gentilmente Elisabetta De Martino, traduttrice di questo romanzo.
La profezia dei Volturni di [O'Connell, Susanne]
 Vi sto parlando di:
Titolo: La profezia dei Volturni
Autore: Susanne ‘O Connell
Prezzo: 4,49 euro
Formato: ebook
Editore: Babelcube Inc. (18 luglio 2016)
Pagine: 280
Sinossi“Ribellati, esita e indugia, creatura… ma sii pronta quando arriverà il tuo destino!”
La vita di Vagóor, giovane guerriero dell’acqua, cambia repentinamente quando inizia a dubitare della solenne profezia su cui si basa tutta l’esistenza del suo popolo. Una storia fantasy molto avvincente, ambientata in un mondo incantato apparentemente puro e sublime, che però diventa presto “così tetro e fosco da far credere di essere finiti in un romanzo di Stephen King” (dalla recensione di una lettrice).
Secondo le regole della sua comunità, Vagóor, che compirà presto 17 anni, dovrà affrontare le tre pericolose prove che, in base alla profezia, ogni giovane Volturno deve tentare di superare per salvare il suo popolo.
Ma Vagóor si ribella. Avrà ragione lui, ritenendo che la profezia a cui il suo popolo crede tanto fermamente sia solo una menzogna, oppure sarà vero che i Volturni vennero confinati dal nemico sulla terraferma e devono tornare a essere acqua per poter vivere di nuovo, felici e immortali, nel proprio elemento? Riuscirà inoltre a conquistare il cuore della bella Mirihanna, anche se proprio lei sembra essere la sua più accesa rivale? L’esitazione terminerà quando avrà inizio la battaglia decisiva…
Un mondo diverso. Un amore complicato. Una fede che vuole trovare compimento e… un terrificante nemico che deve essere distrutto in battaglia.
Link d’acquisto:  https://www.amazon.it/profezia-dei-Volturni-Susanne-OConnell-ebook/dp/B01K7K0V8S/ref=sr_1_1?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1490036495&sr=1-1&keywords=la+profezia+dei+volturni.
Estratto:
Il ribelle
Warla haat matang.
Era questo il cuore della profezia dei tempi arcaici, tramandata dalla lingua antica, che predestinava la vita dei Volturni e si traduceva con “Diventa acqua”. I Volturni credevano che la profezia un giorno si sarebbe compiuta per tutto il loro popolo. A tal fine uno di loro doveva superare tre prove, motivo per cui tutti i giovani Volturni maschi gareggiavano per distinguersi nello svolgimento dei compiti. Vagòor, invece, aveva a molti anni dubbi sulla veridicità della profezia.

Cosa ne pensate? Vi piace? Io lo trovo molto carino e penso sia interessante. Fatemi sapere!

Alla prossima,
Sara. ©
Annunci

4 thoughts on “SEGNALAZIONE #17 – LA PROFEZIA DEI VOLTURNI DI SUSANNE O’CONNELL.

  1. Ho letto così tanto fantasy, finora, che, una volta finito questo che ho intrapreso oggi, mi “disintossicherò” un po’, leggendo altro; qualche saggio, magari, non lo so ancora. Comunque, chi può dirlo?, magari poi mi rileggerò questa tua presentazione, e lo acquisterò… boh! 😉
    Ciao Sara, ti augro una meravigliosa serata! 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...