TEASER TUESDAY #34

BUON POMERIGGIO CARI LETTORI!

Inizio dicendo che spero che con il tempo non uscirà fuori troppo il mio lato disordinato altrimenti rischiate di diventare pazzi! Detto questo auguro buon martedì ed inizio con il Teaser Tuesday di oggi, la rubrica del giorno ideata da Should be ReadingLo spiego sempre in cosa consiste il Teaser Tuesday (per chi non sapesse di cosa si tratta) ma ve lo ricorderò ogni volta, non temete!

• Prendi il libro che stai leggendo.
• Aprilo in una pagina casuale.
• Condividi un piccolo spezzone di quella pagina ( ” Teaser ” ) .
• Attento a non fare spoiler!
• Riporta Titolo e Autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro Wishlist ( o meglio lista dei desideri !)  se sono rimasti colpiti dell’estratto.

Questa settimana sto leggendo tre libri. Lo so che sembra una follia detta così ma non spaventatevi. Uno l’ho già terminato ieri perchè era molto corto e ci ho messo pochissimo gli altri andranno e ve ne parlerò nel corso della settimana.

Il libro che ho terminato è I limiti dell’amore di Diamante Giorgese. Quindi a breve avrete una recensione. 

Eccovi uno spezzone:

«Vieni spesso qui? È un bel posto». «Sì, molto bello». Di nuovo silenzio. «Venivo qui con una persona, tempo fa», la sua voce appartiene al ricordo che ora sta rivivendo nella mente, appartiene al passato, e somiglia così tanto a quel passato che anche io sto esplorando. «Anche io», ammetto, ripensando alle volte in cui sono venuta qui con mia madre; poche, ma importantissime. «Ci sono posti che diventano belli solo perché li abbiamo condivisi con persone che amavamo».

Ho iniziato la saga di Divergent di Veronica Roth e da quel che ho letto mi sta piacendo molto. Vi dirò tutto più avanti adesso vi lascio lo spezzone: 

Forse la mia famiglia potrebbe aiutarmi a scegliere, se potessi parlargliene. Ma non posso. L’avvertimento di Tori mi risuona nella mente ogni volta che la mia determinazione di tenere la bocca chiusa vacilla. Io e Caleb saliamo le scale. Giunti in cima, prima di separarci per andare nelle rispettive stanze, lui mi ferma mettendomi una mano sulla spalla. «Beatrice» sussurra con espressione seria. «Dobbiamo pensare alla nostra famiglia». C’è una strana intonazione nella sua voce «Ma anche a noi.» Per un momento rimango a guardarlo. Non l’ho mai visto pensare a se stesso, non l’ho mai sentito parlare d’altro che di dedizione al prossimo.

Poi abbiamo Illuminae di Jay Kristoff ed Amie Kufmann che non vedo l’ora di iniziare. Ultimamente sto cercando di smaltire parecchi libri che ho in libreria oltre che delle CE!

A voi lo spezzone: 

Ezra Mason: Mi ha chiesto una cosa che non le potevo dare.
Intervistatore: … Mi scusi?
Ezra Mason: La mia ragazza, Kady. Voleva una cosa che non potevo darle.
Intervistatore: Che cosa le ha chiesto?
Ezra Mason: Ormai non le importa, no? Ormai l’universo è andato all’inferno e ciao. Il punto è che per una come Kady è già abbastanza difficile arrivare a chiedere. Non la sa recitare, la parte di quella vulnerabile. Non le piace dipendere dagli altri. Quindi, quando le ho risposto di no senza darle una spiegazione, è…tipo saltato tutto, hai presente?
Intervistatore: Perchè non le ha dato una spiegazione quando le ha detto di no?
Ezra Mason: Se non l’ho data a lei sei davvero convito che la darei a te?


Io vi aspetto come sempre con un bel commento per sapere cosa preferite! 

Alla prossima,

Sara. ©

9 thoughts on “TEASER TUESDAY #34

  1. Mi incuriosiscono molto “I limiti dell’amore” di Diamante Giorgese (penso tu abbia capito che sono un romanticone), ed “Illuminae” di Jay Kristoff ed Amie Kufmann… per curiosità: il secondo è una specie di pièce teatrale? Buona serata! 😉

    Liked by 1 persona

  2. Buongiorno Sara, buon giovedì! 🙂 No, scusami, mi riferivo al brano tratto da “Illuminae” (ho fatto un po’ di confusione io…), visto il dialogo che è riportato, mi ha dato l’idea si trattasse di teatro. Divergent, invece, se ho capito bene, è una saga di tre volumi, giusto?

    Liked by 1 persona

Rispondi

