SEGNALAZIONE #15 – DI MAGIA E DI VENTO DI SILVIA CASINI E COMUNICATO UPSIDE DOWN MAGAZINE.

BUON POMERIGGIO CARI LETTORI!

Oggi vi presento sia il libro di un’autrice emergente sia il comunicato del nuovo Upside down Magazine tutto ricevuto dall’Ufficio stampa 35.

Ecco qui che vi parlo del libro:

Visualizzazione di cover.PNGAutore: Silvia Casini

Titolo: Di magia e di vento

Il libro edito nella collana Amaranta di Antonio Tombolini Editore, sarà disponibile negli store on-line dal 10 marzo.

Un romance storico dove realtà e finzione si intrecciano perfettamente per regalare al lettore una storia mesmerica, enigmatica, magica.

SinossiUn mistero irrisolto avvolge la famiglia di Luna Ferri. Qualcosa di enigmatico e ribelle, proprio come i suoi lunghi capelli neri, che sanno di vento e libertà, e come Capitan Harlock, il suo gatto  fidato. Sarà Ruben Dubois ad aiutarla a risolvere l’enigma, catapultandola nei segreti dell’antico  culto dei benandanti. Tra colpi di scena, streghe e viaggi a ritroso nel tempo, Luna troverà l’amore e soprattutto le sue radici, diventando custode di una tradizione mai dimenticata. Un ricettario, un saggio, una chiave esoterica, e infine un romanzo. Dove si respira magia pura.

Character Poster:

Visualizzazione di senzalogo1.jpgVisualizzazione di senzalogo2.jpg

La grafica della cover del libro è a cura di Marta D’Asaro.
La grafica dei due characater poster è a cura di Alessia Coppola.

L’autrice

Silvia Casini dopo aver conseguito una laurea breve in interpretariato e traduzione, si laurea in Lingue e Letterature straniere per poi ricoprire il ruolo di project manager dell’Istituto Internazionale per il Cinema e l’Audiovisivo dei Paesi Latini di Gillo Pontecorvo e Sandro Silvestri. Si è occupata di relazioni internazionali e della promozione dei film italiani all’estero e in seguito, si è specializzata in marketing strategico e ha iniziato a collaborare con diverse case di produzione e distribuzione cinematografica nel settore del product placement, sia a livello nazionale, che internazionale. È caporedattore di Youmovies.it, gestisce il blog I dermatoglifi di Bottondoro, il sito Upside Down Magazine e si occupa di critica cinematografica per diversi portali e testate giornalistiche. Ha pubblicato Magia e altri amori. Pensieri e micro-racconti strampalati alla fermata del treno (Edda Edizioni), L’appendifiabe (Nadia Camandona editore) e Tutto in una notte (Libro/mania).


COMUNICATO: Upside Down Magazine: il mondo come non l’avete mai visto prima.

Nasce Upside Down Magazine, un nuovo sito tutto al femminile con uno sguardo onnivoro sull’universo culturale. Infatti, gestito da sei scrittrici italiane, tratterà argomenti di interesse generale, come il cinema, la letteratura, la gastronomia, ecc.

Lo staff è così composto: Silvia Casini (Tutto in una notte edito da Libro/mania), Raffaella Fenoglio (Gala Cox edito da Fanucci, Abbasso l’indice glicemico edito da Terra Nuova), Eleonora Carta (La consistenza dell’acqua e L’imputato editi da Newton Compton), Valentina Cebeni (L’ultimo battito del cuore edito da Giunti Editore, La ricetta segreta per un sogno edito da Garzanti), Alessia Coppola (La stella che il buio cacciò edito da Nero Press, Alice through the looking glass edito da Dunwich Edizioni, Il filo rosso edito da HarperCollins Italia) e Anita Book (Suzie Moore e il nuovo viaggio al centro della terra edito da Dunwich Edizioni, Everlasting – Il nuovo mondo edito pubblicata da Golem Edizioni). 

E Oracolo del tè, Moonlight, Sogni di carta, Vintage & Co., Video Love e Ricette Low Ig sono le frizzanti rubriche del magazine tutte da leggere e da gustare, dove troverete recensioni filmiche, interviste cinematografiche e letterarie, ghiotte ricette, curiosità, eventi, news e appassionate videorecensioni.

Ma non è tutto… il magazine non nasce solo con l’intento di diffondere la cultura, ma anche di promuovere e di scovare talenti nascosti. Infatti, Lettera 32 sarà lo spazio dedicato agli scrittori sconosciuti di poesie e short stories. In questo modo, i lettori del magazine potranno avere l’opportunità di far conoscere al pubblico del web le loro opere, al fine di essere lette, condivise ed apprezzate.

Quindi, se desiderate un’occasione per farvi notare o volete soltanto scoprire un luogo dove la fantasia, la creatività e la magia sono all’ordine del giorno, allora Upside Down Magazine fa proprio al caso vostro.

Per ulteriori informazioni:

http://www.upsidedownmagazine.it/

Pagina facebook ufficiale: https://www.facebook.com/upsidedownmagazine.it/

Pagina Twitter ufficiale: https://twitter.com/MagUpsideDown

Pagina Instagram ufficiale: https://www.instagram.com/upsidedownmag/

Se volete inoltrarci i vostri racconti o le vostre poesie (senza errori grammaticali!), potete usare l’indirizzo mail magazineupsidedown@gmail.com


Cosa ne pensate? Lasciate un commento, io vi aspetto!

A presto,

Sara. ©

Annunci

4 thoughts on “SEGNALAZIONE #15 – DI MAGIA E DI VENTO DI SILVIA CASINI E COMUNICATO UPSIDE DOWN MAGAZINE.

  1. Leggo sempre di tanti progetti potenzialmente interessanti, ma tutti che puntano ormai unicamente all’immediatezza del digitale, rendendo la comunicazione troppo distaccata, fredda e “disemotiva”.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...