TEASER TUESDAY #30

BUONGIORNO CARI LETTORI!

Adesso eccovi il Teaser Tuesday di oggi, la rubrica del giorno ideata da Should be ReadingVi spiego in cosa consiste il Teaser Tuesday (per chi non sapesse di cosa si tratta) ma ve lo ricorderò ogni volta, non temete!

 Prendi il libro che stai leggendo.
• Aprilo in una pagina casuale.
• Condividi un piccolo spezzone di quella pagina ( ” Teaser ” ) .
• Attento a non fare spoiler!
• Riporta Titolo e Autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro Wishlist ( o meglio lista dei desideri !)  se sono rimasti colpiti dell’estratto.

La settimana scorsa mi sono adoperata in altre letture rispetto a quelle programmate. Ho letto Carve The Mark di cui avete già letto la recensione ed ho letto Madame Claudel è in un mare di guai di Aurelie Valognes edito Newton Compton, che ringrazio per l’invio in anteprima, in uscita il 9 febbraio, questo giovedì!

(Avviso nuovamente che ho fermato temporaneamente Vassa in The Night e Una ragione per vivere. )

  • Quindi questa settimana riprenderò la lettura di Una ragione per vivere di Rebecca Donovan di cui troverete già lo spezzone nella settimana scorsa che non vi ripeto!

 

  • Ho letto Il segreto delle lucciole di Micol Milan del progetto editoriale Effemeridi, un romanzo breve che recensirò in settimana. Qui lo spezzone:

Quattro anni fa era semplice, le frasi venivano scandite dall’abitudine e il tono trovava il giusto equilibrio tra divertimento e sarcasmo senza che fosse necessario pensarci troppo a lungo. Ora la lingua sembra inciampare su tutti i punti più dolorosi, invece, come se la bocca si fosse riempita di denti mal curati. E’ colpa dell’italiano, forse: dal fatto che ogni cosa sembra in qualche modo più dura, più vera, quando viene espressa nel tuo idioma materno, come se i concetti avessero una maschera in meno. O forse è solo che si parla di Elisa, e non di ragazze.

  • In più leggerò Notti al Circo di Angela Carter edito Fazi editore che ringrazio per l’invio. Ecco qui lo spezzone:

«Versati un altro goccetto mentre aspetti, stella…», propose a Walser, assolvendo rapidamente il suo compito con l’aiuto di un batuffolo di cotone idrofilo. «Tanto non è costato niente. Te l’hanno regalato, no? Ecco fatto tesoro…» , e tolse la crema detergente, accarezzando l’aerialist con quel vezzeggiativo pieno di tenerezza, improvvisa e sconcertante. «È stato quello scemo di un francese», disse Fevvers, emergendo dallo strato di crema, lustra e rossa come una bistecca. «Una cassa sola me n’ha mandata, quel tirchio. Coraggio, giovanotto, ci dia sotto, la stiamo lasciando indietro. Non vorrà mica che due signore si ubriachino da sole, vero? Che razza di gentiluomo è». Una voce incredibile, rauca e metallica; clangore di bidoni della spazzatura, contralto o baritono. Fevvers fu nuovamente sommersa da un’altra manata di crema e per un po’ ci fu silenzio.


 

Cosa ne pensate? Per il momento sono nella fase di scoperta, staremo a vedere come proseguono!

A presto,

Sara. ©

Annunci

4 thoughts on “TEASER TUESDAY #30

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...