TEASER TUESDAY #22

BUON POMERIGGIO CARI LETTORI !

Ieri sono stata ad una premiere di Miss Peregrine con la presenza di Tim Burton. La serata è stata senza dubbio carina ma vi spiegherò il film probabilmente in una mini recensione a parte perché non si può descrivere qui! Dunque, come ogni martedì  ecco a voi la rubrica del giorno ideata da Should be ReadingVi spiego in cosa consiste il Teaser Tuesday (per chi non sapesse di cosa si tratta) ma ve lo ricorderò ogni volta, non temete!

• Prendi il libro che stai leggendo.
• Aprilo in una pagina casuale.
• Condividi un piccolo spezzone di quella pagina ( ” Teaser ” ) .
• Attento a non fare spoiler!
• Riporta Titolo e Autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro Wishlist ( o meglio lista dei desideri !)  se sono rimasti colpiti dell’estratto.

Sto leggendo due libri questa settimana che mi hanno mandato le case editrici. Sembrano entrambi molto carini quindi spero nel fine settimana di farvi sapere come sono con delle belle recensioni!

Sto leggendo I racconti dei Speciali di Ransom Riggs edito Rizzoli ed è una parte aggiuntiva di Miss Peregrine. Una cosa che non rientra nella linea del libro ma è solamente accessoria. Ovviamente io che sto seguendo la saga non potevo lasciarmelo sfuggire!

Ecco lo spezzone (ho preferito inserire la intro che è veramente carina piuttosto che uno dei diversi racconti che ci sono all’interno):

Caro lettore,

il libro che hai in mano è destinato soltanto a occhi Speciali. Se per caso non fai parte della truppa degli irregolari – in altre parole, se non ti ritrovi a fluttuare fuori dal letto nel bel mezzo della notte essendoti dimenticato di legarti al materasso, o a far sorgere fiamme dai palmi delle mani in momenti inopportuni, o a masticare con la bocca che hai sulla nuca – allora ti prego di riporre all’istante il libro dove l’hai trovato e dimenticartene. Non ti preoccupare, non ti perderai niente. Sono certo che riterresti le storie qui racchiuse strane, angoscianti e nient’affatto di tuo gusto. E comunque, non ti riguardano.

Saluti molto Speciali, 

Il curatore


Inoltre sto leggendo La Profezia di Mezzanotte di Irena Brignull edito DeAgostini.

Ecco lo spezzone anche per questo:

Poppy trascorse i giorni seguenti a studiare più di quanto non avesse mai fatto. Ogni minuto libero, memorizzava incantesimi e rimedi in modo da conoscerli a memoria e si esercitava nella magia, che divenne per lei così naturale. Nel recitare le formule magiche a bassa voce, le sue labbra erano in costante movimento, al punto che i suoi compagni iniziarono a pensare che, alla fine, avesse perso la testa. Non era più né inquietante né stramba, era solo malata di mente. Si aggirava per la scuola talmente assorta nei suoi pensieri che persino gli insegnanti non poterono fare a meno di notarlo. Attenti, iniziarono a preoccuparsi che potesse essere sotto l’effetto di alcol o droghe. Un paio di loro le chiesero di fermarsi dopo le lezioni, sperando che si sarebbe aperta, fornendo una spiegazione per il suo comportamento. Ma rimasero a mani vuote, perché Poppy restò chiusa nel suo guscio senza dire una parola. Continuava semplicemente, in modo lucido e freddo, a negare che ci fosse alcun problema.


Cosa ne pensate? Vi aspetto con un commento!

A presto,

Sara. ©

Annunci

20 thoughts on “TEASER TUESDAY #22

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...