TEASER TUESDAY #20

BUON POMERIGGIO CARI LETTORI!

Salve salvino. Ecco oggi, la rubrica ideata da Should be Reading . Vi spiego in cosa consiste il Teaser Tuesday (per chi non sapesse di cosa si tratta) ma ve lo ricorderò ogni volta, non temete!

  • Prendi il libro che stai leggendo.
  • Aprilo in una pagina casuale.
  • Condividi un piccolo spezzone di quella pagina ( ” Teaser ” ) .
  • Attento a non fare spoiler!
  • Riporta Titolo e Autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro Wishlist ( o meglio lista dei desideri !)  se sono rimasti colpiti dell’estratto.

Questa settimana ho già letto: Ad ogni battito del tuo cuore di Roberta Chillé di cui vi inserisco lo scritto in copertina. E’ un racconto molto breve e voglio evitare di raccontarlo.

Oltre il cielo infinito di stelle c’è un mare d’amore che ci culla nei sogni di tutte le notti per non perdere la strada. Tu sei il mio cielo infinito d’amore e ritornerò da te.

Poi sto leggendo I nostri cuori chimici di Krystal Sutherland edito Rizzoli. Ecco voi lo spezzone:

«Oh, andiamo. Nessuno vuole essere dimenticato.» Grace si appoggiò di nuovo all’indietro e levò gli occhi. Mi venne in mente il verso di una poesia: Ho amato le stelle troppo appassionatamente per essere spaventata dalla notte. Guardandola sentii un brivido sulla schiena. Disse: «Mi piace l’idea che quando moriamo, nonostante qualsiasi dolore, paura o imbarazzo abbiamo sofferto in vita, nonostante ogni strazio o tristezza, finiamo di nuovo dispersi nel nulla. Sapere che alla fine sarò tabula rasa mi fa sentire coraggiosa. Ci viene donato un breve barlume di consapevolezza con cui fare ciò che vogliamo e che poi restituiamo all’universo. Non sono religiosa, ma persino io so che questa è redenzione, su una scala più grande. L’oblio non fa paura: è la cosa più vicina alla sincera assoluzione dal peccato che riesco a immaginare.»

Se riesco, entro la settimana, spero di leggere Non dirgli che ti manca di Alessandra Angelini.  Vi lascio lo spezzone:

Le regalai un sorriso prima di girarmi, aprire il portone e lanciarmi lungo i corridoi dell’associazione.Scansai le persone ignorando i loro sguardi sbalorditi e mi fiondai nell’ambulatorio trafelata. L’urlo stridulo della paziente che si stava rivestendo mi fece chiudere l’uscio di filato. Mi ci nascosi dietro. La donna uscì lanciandomi un’occhiata stizzita. Alex e Marina mi vennero incontro, pretendendo delle spiegazioni. Raccontai loro di Linda, delle mie congetture, parlai così veloce da mangiarmi le parole.


 

Che ne pensate? Fatemi SAPERE CON UN COMMENTO! Io vi aspetto sempre.

A presto,

Sara. ©

8 thoughts on “TEASER TUESDAY #20

Rispondi

