TEASER TUESDAY #17

BUONA SERA CARI LETTORI!

Ecco per voi,  come ogni martedì la rubrica spettante questo giorno ideata da Should be Reading . Vi spiego in cosa consiste il Teaser Tuesday (per chi non sapesse di cosa si tratta) ma ve lo ricorderò ogni volta, non temete!

• Prendi il libro che stai leggendo.
• Aprilo in una pagina casuale.
• Condividi un piccolo spezzone di quella pagina ( ” Teaser ” ) .
• Attento a non fare spoiler!
• Riporta Titolo e Autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro Wishlist ( o meglio lista dei desideri !)  se sono rimasti colpiti dell’estratto.

Oggi ho terminato Dark Games di Anna Carey che la Newton Compton mi ha gentilmente inviato e domani riceverete la recensione.

Qui lo spezzone:

Cammina con il telefono in mano, e di tanto in tanto abbassa gli occhi sullo schermo. È molto luminoso, un’aureola di luce che procede dal basso, serpeggiando, muovendosi verso di te. Sei poco sopra, a poco più di cinque metri da lui. L’uomo scompare, poi rispunta dalla curva. Sta seguendo le tracce del dispositivo, ma a un tratto estrae un secondo telefono dalla tasca dei pantaloni. Sta squillando. Lo apre e risponde. «Ora sono qui», dice. «Ti chiamo quando ho notizie». Riconosci la sua voce, ma non sai il perché. L’hai sentita in sogno? Lo conoscevi prima? Lo osservi, e lui si guarda intorno, la mano stretta in un pugno. Chiunque ci sia dall’altra parte della linea, sta dicendo qualcosa. La bocca dell’uomo continua ad aprirsi e a chiudersi per rispondere, una serie infinita di “ma” e “sì, ma”, e poco altro. Attacca, muovendo le dita sullo schermo, spostando lo sguardo dal telefono al sentiero, poi di nuovo sul cellulare. È a un paio di metri dal dispositivo. Strizza gli occhi e scruta i cespugli, usando il telefono come torcia. Sgusci fuori dalla siepe, seguendo il sentiero, e in poche curve sei da lui. È di schiena e si sta inoltrando fra il fogliame. È più magro di come lo ricordi, con la pelle talmente pallida che al chiaro di luna sembra un fantasma. Piega alcuni rami all’indietro, proteggendosi il viso con il braccio alzato, e ti sembra così agitato che per poco non ti intenerisci. Non sembra la stessa persona che hai visto nel parcheggio coperto.

Come vi sembra? E’ stato bello ma domani avrete tutti i dettagli.

A presto,

Sara. ©

Annunci

2 thoughts on “TEASER TUESDAY #17

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...