Liebster Award 2016 #4

BUONASERA CARI LETTORI!

Non me ne sono dimenticata, e oggi rispondo a questo Liebster Award 2016 a cui sono stata taggata da lastanzadipluffacalderoneblog che ringrazio infinitamente per avermi nominato e per aver ideato queste domande.


REGOLAMENTO:

  1. Ringraziare per la nomination
  2. Rispondere alle 11 domande poste dal blogger che ti ha nominato
  3. Nominare a tua volta per la Liebster Award 11 bloggers con meno di 200 followers
  4. Scrivere 11 domande per i bloggers che hai nominato
  5. Inserire il banner del premio
  6. Avvisare ciascuno della nomination ricevute

liebster-award-2016-810x722

Ecco che rispondo alle undici domande a cui sono stata sottoposta:

1 – Vi capita mai di odiare i protagonisti dei libri che leggete o viceversa trovarli ben costruiti e originali?

Spesso si, mi capita. Ma deve comunque essere un libro che mi cattura particolarmente. E se odio un tipo particolare di personaggio faccio fatica ad andare avanti in quei punti. Un mio punto debole purtroppo. Ad esempio, in una delle mie letture recenti “Le ore invisibili” di David Mitchell ho odiato Hugo Lamb. Il suo personaggio non riuscivo proprio a digerirlo ed ho faticato ad andare avanti. Passato quel momento il tutto è andato migliorando.

2 – Siete pro o contro le FanFiction?

Odio le Fan Fiction. Perchè esistono? Perchè?

3 – Qual è un libro che, secondo voi, deve essere tra le letture “obbligatorie” a scuola?

Harry Potter è uno dei tanti libri che dovrebbero essere obbligatori a scuola, non soltanto uno.

4 – Siete pro o contro Spin Off?

Si, se sono ben elaborati altrimenti no.

5 – Avete sempre apprezzato i cambiamenti effettuati nei film tratti da romanzi o secondo voi potevano essere evitati?

Solo ed esclusivamente in un film. Noi siamo infinito. Il film ha qualcosa in più, diretto dallo scrittore quindi ha deciso lui cosa modificare o meno. Penso abbia fatto un buon lavoro migliorando di gran lunga il libro. Vedete il film assolutamente! Per altri fim no assolutamente.

6 – Avete dei tatuaggi nerd appartenenti a qualche romanzo?

No, non ho tatuaggi.

7 – Avete mai amato un personaggio di un libro che, però, nel film avete odiato?

In modo leggero Peter di Narnia. Nel libro è descritto più dolce anche se sempre autoritario. Nel film sembra che vuole scavalcare gli altri. Ma si tratta comunque di una cosa leggera non di un vero e proprio odio. 

8 – Un classico che, secondo voi, tutti dovrebbero leggere?

Non saprei, dovrei stilare una pila di libri e poi decidere.

9 – Avete dei romanzi autografati dagli autori?

Uno solo, Il mare d’inverno di Salvatore Carvelli, gentile regalo da parte dell’autore.

10 – Leggete Graphic Novel?

Mi piacerebbe cominciare, lo devo ammettere.

11 – Qual è il libro che vi hanno fatto leggere a scuola e vi è rimasto nel cuore?

Purtroppo a scuola non abbiamo mai letto libri anzi era mia madre che chiedeva alle maestre o Professoresse di farci leggere qualcosa e per “presa in giro” ci fecero leggere Pinocchio. Io ho sempre letto da sola anche se non ci facevano leggere niente. Beh, il libro Cuore che ho portato anche alla maturità ed ha fatto piangere il mio Professore d’italiano. 


Nominare a tua volta per la Liebster Award 11 bloggers con meno di 200 followers

Passo la nomination ai seguenti blogger:


Ed ecco le mie undici domande:

  1. Un sogno nel cassetto?
  2. Preferisci Ebook o Cartaceo?
  3. Spesso la copertina fa a sua parte, come la trama. Cosa ti spinge a comprare un libro più che un altro? 
  4. Una saga che hai amato particolarmente?
  5. Leggi spesso sui mezzi o preferisci un buon libro tranquillamente a casa?
  6. Fate affidamento alle recensioni quando compri un libro o preferisci affidarti al gusto personale?
  7.  Se di un libro (che vorreste leggere ma ancora non lo avete fatto) viene prodotto il film, quale delle due cose fate prima? Leggere il libro o vedere il film?
  8. Un libro, che anche se letto più volte, vi fa commuovere sempre?
  9. Cane o gatto?
  10. Il tuo scrittore preferito e perchè?
  11. Amate le serie Tv? Se si, quali e perchè?

Alla prossima,

Sara. ©

16 thoughts on “Liebster Award 2016 #4

Rispondi

