Recensione #9 La ragazza di mezzanotte di Melissa Grey.

Buonasera Cari lettori! 

Quest’ oggi vi farò la recensione del libro che ho terminato la settimana scorsa.

Autore: Melissa Grey
Titolo
: La ragazza di mezzanotte. #1
Editore
: Mondadori.
Pagine
: 369
Sinossi
: Echo ha diciassette anni, è sveglia, indipendente e coraggiosa.  Da quando, ancora bambina, è scappata di casa, vive di furti e abita nella biblioteca pubblica di New York. Qui ha conosciuto l’Ala, la veggente degli Avicen, una popolazione di uomini-uccello che vive segretamente nel sottosuolo di New York. Da quel momento la sua vita è cambiata: Echo adesso viaggia attraverso il mondo intermedio, è in grado di usare la magia ed è coinvolta nella sanguinosa guerra degli Avicen contro i Drakharin. E proprio a Echo viene affidato il compito di trovare l’uccello di fuoco, la creatura leggendaria che può mettere fine al secolare conflitto. Ma le cose non sempre vanno come ci si aspetta, ed Echo dovrà mettere in discussione tutte le sue certezze.


RECENSIONE

Primo di una trilogia, la ragazza di mezzanotte, ha inizio nella biblioteca pubblica di New York con una bambina che incontra una donna piumata ma ben nascosta con abiti coprenti dalla testa ai piedi compresi di guanti.
È da lì che questa donna, l’Ala, prenderà con se questa bambina umana con lei diventando la protagonista di questa grande impresa.

Due popoli in lotta e una piccola eroina diciassettenne che cerca di salvare due popoli dalla guerra lottando contro gli altri contro se stessa e contro il suo stesso popolo.

Un pallido rossore risalì lungo il collo di Dorian, ma la pelle cicatrizzata sulla sua guancia sinistra rimase bianca come sempre. Quanto meno aveva la decenza di apparire in imbarazzo. Caius si ripulì il sudore dalla fronte con la manica, continuando a impugnare i due lunghi pugnali con cui si stava esercitando.

Avicen e Drakharin. 
Gli Avicen sono un popolo di uomini-uccello – strano ma vero – ognuno con le proprie caratteristiche.

Ivy
, migliore amica di Echo ha il piumaggio di una colomba o come Jasper che ha i colori di un pavone.


Altair é il capo degli Avicen.

I Drakarin invece sono un popolo di uomini-drago.
La loro pelle ha squame ed alcuni di loro sanno gestire ed usare il fuoco.
Ma entrambi i popoli hanno sembianze e tratti umani.

Caius é il Principe dragone
.

Echo tirò le gambe al divano, incrociando le caviglie. Come doveva essere, si chiese, essere traditi in quel modo orribile da qualcuno che avrebbe dovuto amarti di un amore puro e incondizionato?

L’avventura parte quando la ricerca dell’uccello di fuoco, unico modo per porre fine alla guerra, diventa lo scopo unico di entrambe le parti e porta ad unire un gruppo bizzarro e inizialmente impensato.

Echo è una ragazza fuori dal comune. Cresciuta senza genitori e vissuta per anni in una biblioteca pubblica fa degli Avicen la sua famiglia dopo essere stata accolta dall’Ala.

La scrittura è in terza persona in maniera più o meno onnipresente.
E sinceramente non so se va Re i preferito diversamente. Solo che in alcuni punti sembra di essere nella testa di Echo in altre completamente fuori pista (come ad esempio il fatto di Echo che pensa a parole straniere con il relativo significato per poi passare a tutt’altro).

“Cosa mai potrebbe andare storto?”

“Sinceramente?”rispose Echo.”Probabilmente tutto.”

Quindi la scrittura del testo l’ho trovata un po’ fine a se stessa. Insomma mi sarei aspettata di più sotto questo punto di vista.

Ma segue la linea generale delle solite storie fantasy molto generalizzate. Quindi il fatto dei due popoli in lotta l’ho trovato ripetitivo ma la storia è stata comunque carina quindi attendo comunque il seguito per sapere che fine faranno i nostri eroi.

Nel complesso lo definirei Passabile.

Il mio voto per questo libro è: 3 Pesciolini.

picsart_09-22-09-39-42-3

Con questo vi saluto.
Alla prossima,
Sara. ©

Annunci

12 thoughts on “Recensione #9 La ragazza di mezzanotte di Melissa Grey.

  1. Questo libro mi interessa assai.. Mi appare sempre tra i consigliati di Amazon ma non l’ho mai calcolato più di tanto 📚😂 ora però mi sa che sarà uno dei prossimi TBR 😘❤️ Passa da me se ti va, magari trovi delle recensioni che ti possono essere utili 😘

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...