Cosa vorresti leggere?

Buonasera Cari lettori!

Stasera vi voglio parlare di un libro che voglio comprare a breve e vorrei leggere anche se ho una lista infinita di libri che mi attende.

giorno_thumbSMOAUTO_366X0

Si tratta di:

Titolo: David Niholls.

Autore: Un giorno / One Day nella versione originale

Sinossi: È l’ultimo giorno di università, e per due ragazzi sta finendo un’epoca. Emma e Dexter sono a letto insieme, nudi. Lui è alto, scuro di carnagione, bello, ricco. Lei ha i capelli rossi, fa di tutto per vestirsi male, adora le questioni di principio e i grandi ideali. Si sono appena laureati, l’indomani lasceranno l’università. È il 15 luglio 1988, e per la prima volta Emma e Dexter si amano e si dicono addio. Lui è destinato a una vita di viaggi, divertimenti, ricchezza, sempre consapevole dei suoi privilegi, delle sue possibilità economiche e sociali. Ad attendere Emma è invece un ristorante messicano nei quartieri nord di Londra, nachos e birra, una costante insicurezza fatta di pochi soldi e sogni irraggiungibili. Ma per loro il 15 luglio rimarrà sempre una data speciale. Ovunque si trovino, in qualunque cosa siano occupati, la scintilla di quella notte d’estate tornerà a brillare. Dove sarà Dexter, cosa starà combinando Emma? Per venti anni si terranno in contatto, e per un giorno saranno ancora assieme. Perché quando Emma e Dexter sono di nuovo vicini, quando chiacchierano e si corteggiano, raccontandosi i loro amori, i successi e i fallimenti, solo allora scoprono di sentirsi bene, di sentirsi migliori. Comico, intelligente, malinconico, Un giorno cattura l’energia sentimentale delle grandi passioni: i cuori spezzati, l’intricato corso dell’amore e dell’amicizia, il coraggio, le attese e le delusioni di chiunque abbia desiderato una persona che non può avere.


Voi cosa ne pensate? Vi piace la sinossi? Lo avete già letto?

E’ un po’ che voglio leggerlo. C’è anche un film basato su questo romanzo che consiglio di vedere. 

Alla prossima,

Sara. ©

 

10 thoughts on “Cosa vorresti leggere?

  1. Ciao Sara,
    non so quanto lunga sia la tua lista, se è infinitamente lunga come la mia allora ti consiglio di metterlo in fondo alla lista. E’ una mia opinione personale, e forse la tua sarà diverso ma a me questo libro è piaciuto molto poco. Anch’io come te ero attirata dalla cover e dalla sinossi, però mi sono dovuta ricredere quindi il mio parere soggettivo è: leggi prima qualcos altro

    Liked by 1 persona

    • Io ho visto il film e mi è piaciuto, speravo che il libro fosse bello come il film.
      Della copertina mi piace relativamente poco ma terrò in considerazione la tua opinione. Grazie 😊

      Mi piace

  2. Secondo me è un romanzo che, per quanto possa piacere o non piacere, rimane sicuramente impresso perché è molto particolare. Poi se hai già visto il film ti sarai già fatta un’idea della storia. Secondo me il libro è anche più bello del film 😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

