Liebster Award #2

Buonasera cari lettori!

Rispondo al mio secondo Liebster Award e ringrazio la gentilissima the book of writer per avermi nominata.wp-1462967695626

Ecco le Regole:

  1. Pubblicare il logo del Liebster Award sul proprio blog.
  2. Ringraziare il blogger che ti ha nominato e seguirlo.
  3. Rispondere alle sue 11 domande.
  4. Nominare a tua volta altri 11 blogger con meno di 200 follower.
  5. Formulare altre nuove 11 domande per i tuoi blogger nominati.
  6. Informare i tuoi blogger della nomination.

Ecco le domande che mi ha posto The book of Writer:

  1. Qual’è il tuo libro preferito?

Il mio libro preferito è Se tu mi vedessi ora di Cecelia Ahern. Lo rileggerei infinite volte

2. Il personaggio di un libro che più ti rappresenta?

Charlie di Noi Siamo Infinito. Non tanto per il libro ma il film l’ho trovato dolce e molto più rappresentativo del libro. Charlie è timido, impacciato, vuole diventare scrittore e scopre la vita perchè lo accettano per come è. Per il suo carattere insomma

3. Ti capita mai di avere l’ispirazione in luoghi inusuali?

Sempre. In macchina, al lavoro, ebbene si anche al bagno. Ovunque è un ispirazione ma il luogo che preferisco più di tutti è la stazione

4. Libro auto conclusivo oppure serie?

Tutti e due. Ovviamente il libro auto conclusivo è più semplice da gestire perchè termina subito. La serie devi aspettare e mi prende l’orticaria ad aspettare.

5. Credi in un’altra vita dopo la morte?

Si, ci credo.

6. Ebook oppure cartaceo. Quale dei due preferisci di più?

Cartaceo. Ho un avversione per l’ebook. Non li sopporto. Uno deve poter sentire il profumo dei libri assaporarli, viverli, respirarli. Preferisco piangere su un bel libro che su un display perchè mi danno fastidio gli occhi

7. Ascolti musica mentre scrivi oppure leggi?

Per la maggior parte delle volte. Non sempre. Dipende da come mi sento al momento.

8. Cosa ne pensi dei romanzi erotici?

Se con la domanda era inteso leggeresti o hai letto cose del genere “50 sfumature di grigio” e varie, no non l’ho fatto. Li trovo stupidi, tutto qui.

9. Citazione preferita di un libro che ti ha fatto riflettere.

«Lily? Dopo tutto questo tempo?» «Sempre.»

10. Quale genere di libri non leggeresti mai?

Storici pesanti o erotici. I storici sono pesanti, non ho mai sopportato storia, neanche a scuola. Gli erotici li trovo inutili.

11. Cosa stai leggendo in questo momento?

Flawed di Cecelia Ahern in versione inglese perchè ancora non esce in italiano.

Le mie undici domande:

  •  Un libro che ti ha fatto piangere?
  • La cosa che più di tutte non tolleri?
  • Un romanzo che non sei riuscito/a a finire di leggere?
  • Se potessi, quale super potere vorresti avere?
  • La bugia più grande mai detta?
  • Paese/città/luogo dove vorresti vivere?
  • Un oggetto da cui non ti separeresti mai?
  • Periodo storico preferito? Perchè?
  • Preferisci thè o caffè in compagnia di un bel libro?
  • Temi la solitudine?
  • La trama più avvincente che si è rivelata, dopo averlo letto, un vero flop?

Ed ecco i miei 11 tag:

Internostorie

Mai senza un libro

prosit vita

le infinite vite di un autrice

Castello volante.

la soffitta di amelia

gaiman in the tardis

I miei magici mondi

morena fanti

la spacciatrice di libri

libri al caffè

Alla prossima,

Sara. ©

14 thoughts on “Liebster Award #2

  1. Ciao e grazie per la nomina.
    Ho già fatto tempo fa questo post tempo fa 😦
    Anch’io avevo un avversione per il libro digitale e ancora oggi preferisco il cartaceo ma l’ebook ha numerosi vantaggi

    Liked by 1 persona

Rispondi

